Consulenze e strategie smtp dedicato
Se si sceglie il mail marketing per arrivare ai clienti il servizio consulenze e strategie smtp dedicato è il primo passo per il successo. Parlare di Consulenze e strategie smtp dedicato significa, infatti:
- Capire le specifiche esigenze dell'azienda (serve solo inviare newsletter o anche analizzare dati o fare una pulizia del database?)
- Trovare le migliori soluzioni per inviare mail
- Identificare le migliori strategie per raggiungere gli obiettivi
Smtp dedicato, mail server per invii massivi
Perché conviene sempre usare un servizio smtp dedicato per inviare newsletter?
Conviene sempre usare un servizio smtp dedicato per inviare newsletter perché un normale servizio mail anche se in linea teorica permette invii massivi (massivo significa più di 500 mail, non per forza migliaia di mail) senza un adeguato controllo, si rischia di essere considerati spam. Se il sistema di invio viene visto come spam, anche la posta dell'azienda è di fatto compromessa; con un servizio dedicato ci sono diverse strategie per evitare la segnalazione di spam.
Il nostro servizio mail server per esempio, se ci sono invii importanti come numero, segnala l'anomalia perché altrimenti si rischia di essere visti tecnicamente come spam.
Il servizio smtp nasce per invii importanti ed è predisposto per avere più ip a rotazione ed un controllo dell'invio, dell'andamento e della qualità degli indirizzi. È sempre meglio avere soluzioni tecniche distinte per
- Invio mail quotidiane (email server)
- Invio Newsletter (smtp dedicato)
Sono tante le questioni tecniche da analizzare quando si manda una mail ed è molto diverso il concetto di mail server e di smtp server anche se tecnicamente sembrano servizi uguali (Consulenze e strategie smtp dedicato e mail server).
Prima regola No Spam
Sempre si consiglia di fare attenzione allo spam perché tecnicamente essere segnalati come spam significa non essere in grado di consegnare la posta. Essere segnalati come spam non significa arrivare nella cartella spam del cliente, tanto oramai è abituato a controllarla ogni giorno lo stesso, significa proprio non arrivare e avere un ritorno del server che segnala che la mail non può essere consegnata.
- No database comperati
- No database noleggiati
- No database condivisi (email appendindg quindi unire database diversi con dati diversi per integrare i dati mancanti)
- No database con mail prese a random dai siti
Cosa significa inviare newsletter?
Inviare newsletter significa fornire al cliente un vero e proprio servizio perché lo si aggiorna costantemente sulle iniziative dell'azienda. Se un cliente non è interessato si deve poter cancellare e questo permette di avere sempre un database di persone interessate.
Perché non comperare indirizzi? Semplicemente perché non sono persone interessate e su un acquisto di 10000 mail si rischia di avere una risposta del 2% che spesso è un'offesa per l'invio non voluto e contiene una minaccia di segnalazione alla Guardia di Finanza. Quante mail riceviamo ogni giorno e senza troppi complimenti segnaliamo come spam e mettiamo nel cestino? Così sarebbe la resa di un database acquistato!
L'importanza di avere Consulenze e strategie smtp dedicato
Avere consulenze e strategie smtp dedicato permette di capire meglio come inviare una mail pubblicitaria e soprattutto capire se e come la mail arriva al cliente. Fare invii massivi, ribadiamo sopra le 500 mail sono invii da controllare, significa prima di tutto investimento e usare un smtp dedicato deve essere alla base dell'investimento.
Consulenze e strategie web di Matteo Duso si occupa di mail marketing proponendo il servizio lanewsletter.net da associare al servizio inviolanewsletter.net smtp dedicato con gestione invii, controllo e pulizia database.
Tra i servizi offerti, inoltre, troviamo
- Realizzazione siti aziendali
- Piani marketing
- Piani budgeting
- Consulenze e formazione gestione siti, e-commerce e newsletter
Qual è il nostro valore aggiunto nel servizio smtp dedicato?
Il nostro valore aggiunto nel servizio smtp dedicato è il rapporto umano. Non siamo robot che cancellano il profilo se ci sono segnalazioni di spam, siamo un'azienda che analizza il problema e trova la soluzione.
Raccomandiamo di non acquistare database ma anche se c'è un lavoro mirato di acquisizione dei dati, le segnalazioni di spam ci possono essere ed è nostro interesse pulire il db e avere massimo rispetto sia per chi riceve le mail, sia per il cliente che spende per il servizio.