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Costo annuale del marketing per un sito e-commerce

A parte il costo gettone per la realizzazione e i costi tecnici o di manutenzione che in genere sono annuali, c'è anche un costo annuale del marketing per un sito e-commerce. Il sito non si mette online e si aspettano risultati, serve farlo trovare, serve una presenza importante nei social, serve fidelizzare il cliente, serve avvicinarlo e ricordargli dell'azienda.

Il marketing per un sito e-commerce è un aspetto strategico molto delicato perché identificare un modo originale e vantaggioso per coinvolgere il cliente è uno degli ingredienti di maggior successo del sito.

Parlare di marketing significa parlare di servizio.

  • Sconti su soglia spesa
  • Omaggi su soglia spesa (visto che hai speso tot, ti faccio provare questo prodotto)
  • Sconti su multipli
  • Pacchetti

Investire sul cliente finale permette all'azienda di ottimizzare ogni uscita. Il marketing, visto nel suo più ampio significato, iuta l'azienda a spendere meglio.

Costo annuale del marketing per un sito e-commerce

Difficile fare un discorso generale perché il marketing in un sito che sia e-commerce, vetrina o blog dipende sempre dagli obiettivi e dalle dimensioni dell'azienda. Se la media piccola impresa può permettersi investimenti di qualche migliaio du euro al massimo al mese, una grande realtà può arrivare a diverse centinaia quindi per capire il costo annuale del marketing per un sito e-commerce consigliamo di capire in linea generale i vari costi e "adattarli" alle proprie esigenze/dimensioni.

Si trovano offerte per realizzare siti e-commerce a 300 euro, poi sarà il cliente a spendere quello che vuole per fare pubblicità. Purtroppo per l'azienda che spende, non è una grande strategia lavorare nel web senza una chiara visione d'insieme perché si rischia di dover rifare il lavoro, perdere tempo e spendere altri soldi. Il nostro consiglio è quello di avvicinarsi al web con cautela, informarsi, avere anche consulenze a pagamenti e investire nella formazione, prima di spendere per la realizzazione del sito, non solo per capire il costo annuale del marketing per un sito e-commerce ma proprio per avere consapevolezza in tutto quello che caratterizza la gestione di un sito.

Quando si parla di costo annuale del marketing per un sito e-commerce, si fa riferimento quindi a tutte le strategie che consentono al sito di arrivare ai clienti e vendere e sono costi da sommare al costo gettone iniziale, ai costi di hosting e al costo tecnico.

Senza tanti giri di parole, dal nostro punto di vista serve almeno un investimento di 1500/2000 euro al mese ad una piccola impresa per fare marketing con un sito e-commerce, quindi un investimento di almeno 15 mila euro all'anno, senza dimenticare l'importanza della collaborazione tra azienda e web agency (che spesso viene data per scontata). Non parliamo di soldi da spendere, parliamo di un investimento d'insieme che deve essere visto e diviso tra persone che seguono il sito, sconti o pacchetti di prodotti, omaggi.

A cosa si riferisce il costo annuale del marketing per un sito e-commerce?

  • Comunicazione
  • Nuovi prodotti
  • Revisione dei prodotti esistenti
  • Sconti
  • Proposte con pacchetti di prodotti
  • Offerte settimanali
  • Nuove idee per proporsi
  • Analisi delle strategie in corso e valutazione della loro efficacia
  • Raccolta punti
  • Prodotti a prezzi scontati su importi minimi nel carrello
  • Coupon
  • Newsletter
  • Packaging

Ecco alcuni riferimenti, ecco alcune idee che giustificano e motivano il costo annuale del marketing per un sito e-commerce, ecco alcuni spunti che noi riteniamo fondamentale discutere prima di iniziare il lavoro.

Hai una nuova attività e vuoi capire il costo annuale del marketing per un sito e-commerce?

Attenzione se ti stai avvicinando al web, attenzione se hai un'azienda che vuole vendere online e cerchi di capire il costo annuale del marketing per un sito e-commerce perché il nostro consiglio è quello di capire in linea generale il costo annuale del marketing per un sito e-commerce ma affrontare prima di spendere, con un esperto o un'azienda tutti i potenziali passaggi o le potenziali spese che la tua azienda dovrà sostenere. Serve visione di insieme, serve ragionare sul tipo di marketing che vorrai attuare, serve capire il costo delle varie alternative e scegliere il meglio.

Non fidarti mai di discorsi generali, un sito e-commerce importante deve avere una consulenza su misura perché solo quella permetterà di capire i costi in generale ed in particolare il costo annuale del marketing per un sito e-commerce.

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, fattibilità, tempi, progress)
  • Scelta tecnica (costi nel medio lungo termine, vantaggi e differenze)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno trovare/lavorare il sito)
Aspetti economici di un sito aziendale | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati ssl, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimento contenuti e immagini)
  • Costi grafici (grafica desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come far trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Noi si inizia sempre da questo schema perché crediamo sia importante avere sempre una chiara visione di insieme e crediamo sia importante saper coordinare il costo annuale del marketing per un sito e-commerce, con tutti i costi di gestione. Già perché il costo annuale del marketing per un sito e-commerce è una parte dei costi che l'azienda deve affrontare.

Il progetto iniziale è una parte fondamentale del lavoro perché il resto viene un po' di conseguenza. La parte tecnica, o meglio la scelta tecnica deve aiutare il marketing e questo perché molte strategie devono essere attuate a partire proprio dalla gestione tecnica.

Noi proponiamo la nostra parte tecnica perché permette di lavorare in progress, permette di avere integrazioni nel tempo e costi chiari.

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Esigenze
Cosa ti aspetti dal sito
Soluzioni
Piattaforma e strategie
Gestione
contenuti e messa in rete
Andamento
Work in progress

Tutto l'aspetto tecnico è parte del servizio, dagli aggiornamenti al servizio hosting, dalle email agli imprevisti. Nessun costo non concordato! Inoltre, approccio, strategie, marketing sono sempre su misura!

Assistenza tecnica sempre compresa nel servizio

Aspetti legali: Cookie, privacy, contratto e-commerce e newsletter sono gestiti da nostri partner.

Non devi preoccuparti di nulla, il nostro team segue o può seguire il tuo progetto in tutte le sue fasi: Confronto, ideazione, Realizzazione, Gestione

Solo preventivi su misura e gestione del lavoro work in progress; ogni progetto può essere implementato nel tempo, in base a esigenze, resa e nuove idee.

Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo (yost.technology) per questo abbiamo costi chiari nel tempo e assistenza tecnica sempre compresa nel servizio.

Vuoi ulteriori informazioni? Contatta senza impegno il nostro servizio clienti 04451716445

Quando da clienti ci siamo avvicinati al web ci siamo chiesti subito se ci fosse e quanto potesse essere il costo annuale del marketing per un sito e-commerce e ne parliamo adesso, da web agency, perché la nostra esperienza è stata in parte negativa, con costi sorpresa e con costi ovvi agli esperti che non ci siamo trovati a subire.

Marketing, costo annuale del marketing per un sito e-commerce significa parlare di un lavoro di presentazione aziendale web che non può e non deve essere scontato.

Inserito il:06/08/2021 13:33:42
Ultimo Aggiornamento:27/10/2024 20:17:12
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Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti.
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Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma
Consulenze e strategie web Siti vetrina, Blog, Siti e-commerce Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

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