Listino prezzi sito web
È strano parlare di listino prezzi sito web perché non ci può essere un listino quando si parla di sito aziendale viste le numerosissime variabili che caratterizzano il lavoro di ogni singola azienda.
Un sito ha costi tecnici, costi grafici, costi realizzativi e costi strategici; quindi se da una parte il listino prezzi può esserci per certi servizi, strategie, approccio, grafica, comunicazione devono essere costi personalizzati, devono essere costi su misura (la grafica può costare 1000 euro o 5000, dipende dai dettagli; scrivere 10 pagine può costare 800-1200 euro, scriverne 200 ha altri costi).
Noi abbiamo un costo orario di 65 euro e possiamo avere un listino prezzi sui servizi che proponiamo perché sono ideati, sviluppati e gestiti dal nostro staff. Ovviamemente le indicazioni che diamo sono sempre da personalizzare, nel senso che non abbiamo pacchetti chiusi, ma abbiamo un vero e proprio servizio che può essere personalizzato.
Quando scriviamo che il sito vetrina parte da 1850 euro e il sito e-commerce parte da 3990 euro ci riferiamo a punti di partenza tecnici, che possono appunto avere moltissime personalizzazioni.
Di certo può essere utile avere un'idea di prezzo, anche se non è proprio un listino prezzi sito web, che consenta di avere qualche ancoraggio, almeno per la parte tecnica (in questo caso noi si parla dei costi e dei servizi amdweb), quindi ecco qualche indicazione sui nostri servizi:
- Un sito vetrina parte tecnicamente con i nostri servizi Lite da 1850 euro e questa scelta permette di lavorare in piena autonomia (dominio e servizio posta da 129 euro)
- Un sito vetrina con grafica personalizzata, stesura e ottimizzazione seo di 10 pagine parte da 4-5mila euro
- Un sito e-commerce sempre nella versione essenziale Lite del nostro serivizo yost.technology parte da 3990 euro con dominio e servizio posta a 169 euro
- Un sito e-commerce con grafica, parte web, inserimento e ottimizzazione di 30 prodotti parte da 6/8mila euro
I prezzi tecnici possono variare poi in base alle funzionalità tecniche e al supporto che l'azienda richiede (schema sotto per alcune opzioni).
Queste indicazione servono più che altro per far capire che è sbagliato cercare un listino prezzi sito web e conviene piuttosto cercare un'azienda in grado di
- Analizzare le esigenze di chi spende
- Analizzare il mercato
- Analizzare le possibili strade per far conoscere il sito
- Valutare e proporre le strategie più adatte
- Fare un progetto di lavoro che permetta all'azienda di avere chiarezza dei costi per i successivi 3/5 anni
Fa paura leggere che un sito e-commerce possa costare 15/20/30 mila euro ma illudersi che si possa fare con qualche centinaio di euro, come molte pubblicità vorrebbero far credere, è molto peggio; (si confronti sempre il negozio virtuale con il negozio fisico per avere un'idea veritiera dei costi; un sito vetrina può costare un po' meno di un negozio fisico ma meglio approfondire).
Amazon, giusto per fare un esempio concreto con dati che si trovano online, ha speso nel 2019 circa 11 miliardi di dollari in advertising, più di 20 nel 2022, quindi si ragioni in maniera obiettiva quando si cercano informazioni sul listino prezzi sito web, contestualizzando le esigenze aziendali prima di focalizzarsi un valore numerico senza senso; meglio spendere 10 mila euro per un progetto che funziona e permette di rientrare che spendere un gettone una tantum di qualche migliaio!
Cosa significa listino prezzi sito web?
I prezzi che anche noi indichiamo come punto di partenza, servono per avere dei riferimenti ma ogni azienda ha le proprie esigenze e dovrebbe pretendere un preventivo spesa su misura. Non ha tanto senso parlare di listino prezzi sito web perché si parla di uno strumento di lavoro personalizzabile che non può avere un listino.
- Grafica personalizzata significa avere un confronto con il grafico che cura l'immagine dell'azienda, valutare delle opzioni, fare una scelta rispetto alle strategie che si attuano
- Comunicazione quindi testi, contenuti e descrizioni devono si essere analizzati nei costi ma prima di tutto nella loro funzione strategica (che senso ha risparmiare sulla stesura dei testi?)
- Pubblicità, quindi tutto quello che serve per far conoscere il sito, con Google, con i social o altri canali sono costi variabili che non possono essere a listino
Forse più che di listino prezzi sito web sarebbe il caso di parlare di tutti gli ingredienti che servono per realizzare un sito e capire come quantificare tempi e prezzi per essere on line.
Attenzione alla parte tecnica, quando si parla di listino prezzi sito web perché la parte tecnica può essere gratuita, su misura o un vero e proprio servizio.
La nostra è stata una scelta molto ponderata, consapevole perché le nostre esperienze sia con le soluzioni su misura che con le soluzioni gratuite, non sono state così soddisfacenti.
- Volevamo un servizio performante, veloce, facile da usare
- Personalizzabile nel tempo sia nella grafica che nelle funzionalità
- Sicuro e con uno staff che segua il progetto nella sua evoluzione
- Con costi chiari nel tempo
Abbiamo ideato, sviluppato e gestiamo yost.technology
Cosa è più conveniente per il tuo business?
Merita attenzione anche il servizio hosting, perché ha prezzi che possono variare da qualche centinaio di euro a qualche migliaio e sono costi annuali (Magento, giusto per far capire cosa significhi parte tecnica gratuita, per essere performante necessita di un servizio hosting dedicato che costa almeno 1000 euro l'anno). Ecco i nostri costi per il nostro servizio hosting:
Costi per il dominio, servizio hosting e servizio posta
25,00 euro + iva per la registrazione o rinnovo del nome
servizio hosting sito vetrina Spazio Lite
5 gb di spazio web, 15 gb di spazio mail, 15 gb spazio backup, N caselle mail, e 100 gb di traffico.
servizio hosting sito e-commerce Spazio Adv
10 gb di spazio web, 20 gb di spazio mail, 20 gb spazio backup, N caselle mail, e 150 gb di traffico.
Aggiunta spazio mail server (da sommare ai costi del dominio) 50 gb a 150 euro + iva all'anno (15,00 euro + iva al mese).
Personalizzazioni o implementazioni delle risorse hosting saranno valutati a consuntivo.
La fatturazione ed i prezzi del servizio sono annuali. Il servizio mail non può essere usato per inviare newsletter
Perché non si può parlare di listino prezzi sito web?
Non si può parlare di listino prezzi sito web perché ogni sito deve essere personalizzato, contestualizzato e rifinito in base a tempi e obiettivi dell'azienda.
Da dove si parte per realizzare un sito?
- Analisi delle esigenze dell'azienda
- Analisi del mercato
- Analisi della concorrenza
- Definizione degli obiettivi
- Prospetto grafico
- Prospetto tecnico (piattaforma)
- Piano redazionale
- Stesura testi
- Ottimizzazione SEO
- Messa in rete
- Analisi dei dati
- Pianificazione advertising (PPC, Social, Mail Marketing, Cross Marketing)
Un'azienda deve capire prima di tutto perché vuole fare un sito e poi deve saper identificare un partner ideale di lavoro in grado di accompagnarlo nella realizzazione (è quanto meno bizzarro pensare di far da soli).
La comunicazione, giusto per far capire perché non conviene mai parlare di listino prezzi sito web è un lavoro che cambia economicamente in base a come l'azienda intende farsi trovare e a come l'azienda intende presentarsi. Un testo può richiedere diverse ore di lavoro, un altro molto meno e non avrebe senso avere un listino prezzi sito web standardizzato.
Anche la grafica è una variabile "pericolosa" perché da una parte si possono trovare tante soluzioni gratuite, dall'altra avere un team di grafici e parlare di listino prezzi sito web sarebbe davvero scomodo perché si parla di lavoro, resa e impressione davvero differenti.
Pubblicità, social, mail marketing? Possiamo avere un listino prezzi sito web solo per le questioni tecniche ma anche quelli sono sempre da contestualizzare perché analizzando anche i nostri servizi, un sito e-commerce strutturato potrebbe richiedere per il marketing opzioni avanzate per esempio per gestire i pacchetti di prodotti che venduti insieme possono avere variazione di prezzo; può servire una gestione di proposte multiple, quindi 10 pezzi ad un prezzo, 100 ad un altro e così via, fino alla gestione di coupon o di listini personalizzati per rivenditori.
Perché noi possiamo avere un nostro listino tecnico dei servizi web che proponiamo?
Noi possiamo avere un nostro listino dei servizi tecnici che proponiamo perché sono servizi di nostra ideazione, sono nostri servizi e possiamo fare un prospetto di 10 anni senza errori sui costi tecnici perché abbiamo uno storico di più di 10 anni. Ci limitiamo a parlare di quello che conosciamo delle nostre esperienze e delle nostre proposte tecniche.
yost.technology è la nostra piattaforma, non un servizio di terzi che usiamo come intermediari. La piattaforma è nostra, il codice sorgente è nostro, lo sviluppo è frutto della nostra esperienza e del nostro lavoro e questo ci permette di poter garantire questo approccio
per capire le tue esigenze
Obiettivi
Aspettative
Mercato
delle migliori soluzioni
Parte tecnica
Contenuti
Strategie
un servizio su misura!
Assistenza tecnica
Affiancamento
Presenza social
per farti conoscere
Sponsorizzate
Social
Marketing
Le proposte amdweb per fare un sito vetrina, un blog, un sito e-commerce
Servizi tecnici
- Dominio, servizio email e servizio hosting
- Piattaforma (sito vetrina, blog, e-commerce)
- Servizio newsletter
- SMTP dedicato
Servizi operativi
- Comunicazione, marketing
- Strategie e pubblicità
- Implementazioni su misura
- Affiancamento
Seguiamo il tuo progetto in tutte le sue fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione, Pubblicità, Social
Assistenza tecnica e aggiornamenti sempre compresi nel servizio; costi chiari, senza sorprese!
Sito vetrina
- Gestione menù e pagine
- Gallery fotografica
- Gestione post (finestre anteprima)
- Gestione eventi a scadenza
a partire da soli 1850 euro
Il servizio sito vetrina, oltre alle funzionalità essenziali, può essere personalizzato con aree riservate, opzione blog o con menù aggiuntivi se ci sono tanti contenuti da gestire.
Sito e-commerce?
- Gestione prodotto (categorie, foto, descrizioni, magazzino)
- Gestione sconti (per categoria, data, numero, orario)
- Gestione pagamenti e spedizioni con più opzioni
- Ricerca per tag, titolo, taglia, stagione
a partire da soli 3990 euro
L' e-commerce, oltre ai servizi essenziali, prevede funzionalità opzionali o su misura, che permettono di personalizzare strategie e marketing.
Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo e questa scelta ci permette di personalizzare in ogni aspetto il tuo progetto
Per informazioni aggiuntive, richieste specifiche o per un semplice confronto, assistenza clienti 0445 1716445
Possono esserci costi aggiuntivi se e solo se il cliente vuole integrazioni o sviluppi su misura e può succedere perché si è appurato che possono essere investimenti migliorativi!