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Consulenza e realizzazione siti e-commerce aziendali

Parliamo di consulenza e realizzazione siti e-commerce aziendali perché realizzare un sito e-commerce è tutt'altro che semplice.

Facendo semplici ricerche con Google ci si rende conto che un sito per vendere online spazia nei prezzi da poche centinaia di euro fino a diverse migliaia; i dati del 2019 degli investimenti pubblicitari di Amazon parlano di 11 miliardi di dollari...qualcosa non torna.

Ma vendere online, costa o non costa?

Da diversi anni siamo nel settore del web e questo ci permette di parlare di consulenza e realizzazione siti e-commerce aziendali perché per vendere ci sono dei passaggi obbligati che rendono il sito un investimento e non una semplice spesa. Purtroppo si sono create tante false speranze nella vendita online perché tante aziende propongono soluzioni tecniche a prezzi irrisori illudendo appunto imprenditori e titolari di aziende.

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, fattibilità, tempi, progress)
  • Scelta tecnica (costi nel medio lungo termine, vantaggi e differenze)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno trovare/lavorare il sito)
Aspetti economici di un sito aziendale | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati ssl, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimento contenuti e immagini)
  • Costi grafici (grafica desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come far trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Ecco uno schema che noi si propone sempre quando si parla di consulenza e realizzazione siti e-commerce aziendali perché a costare non è solo la parte tecnica di un sito e-commerce, né la grafica o gli inserimenti. Non costa la comunicazione né la pubblicità se visti fine a se stessi, ma a costare in un sito e-commerce sono tutti gli ingredienti insieme! Serve esperienza, serve visione d'insieme, serve competenza.

Un sito e-commerce ha

  • Costi tecnici per piattaforma, funzionalità, servizio hosting e servizio email
  • Costi gettone per la realizzazione, quindi impostazione del sito, grafica, inserimenti
  • Costi di strategie e marketing perché è importante definire bene come proporsi
  • Costi pubblicitari
  • Costi di gestione (ordini, resi, clienti)

Programmazione, grafica, web marketing, stesura testi ecco alcune competenze che devono esserci alla base del lavoro. L'azienda inoltre deve organizzarsi per ricevere gli ordini e spedirli (attenzione che è facile fare errori, è facile avere disservizi con i corrieri, resi o richieste da parte del cliente per modifiche o cambi).

Descrizioni, grafica, pubblicità sono il fulcro del lavoro da fare, dando per scontato che serve trovare una web agency possa dare tutto il supporto necessario per la parte tecnica (noi forniamo servizi tecnici ideati, sviluppati e gestiti dal nostro personale).

Consulenza e realizzazione siti e-commerce aziendali

Consulenza e realizzazione siti e-commerce aziendali: da dove partire?

Come da schema, tutto parte da un progetto e tutto deve essere coordinato con il progetto. Idee, obiettivi, aspettative, programma di lavoro, strategie, marketing!

Servizio tecnico per fare un sito e-commerce aziendale

Proponiamo un nostro servizio tecnico per fare un sito e-commerce aziendale; servizio che abbiamo ideato, sviluppato e gestiamo internamente e proponiamo come punto di partenza per iniziare a vendere ma implementabile nel tempo.

1) Siamo noi i realizzatori del servizio

2) Ogni proposta commerciale è personalizzata (prima ascoltiamo le esigenze dell'azienda, poi proponiamo la miglior soluzione)

3) Possiamo gestire in toto il progetto, definendo con l'azienda le ore o le giornate di lavoro

Se vuoi vendere online e cerchi un'azienda che possa gestire in toto il tuo progetto, hai trovato la soluzione.

Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che in ogni progetto web ci devono essere delle funzionalità di base, essenziali (funzionalità che non possono mancare) e delle funzionalità da personalizzare (non possono essere uguali per tutti i clienti).

La realizzazione di un sito è un lavoro che richiede confronto, strategia, per questo abbiamo pensato di creare un vero e proprio servizio, sia tecnico che di gestione. L'azienda che investe deve poter pensare al cliente, al marketing, agli obiettivi e trovare nel servizio, lo strumento di lavoro più adatto alle sue esigenze.

yost.technology non è solo un progetto tecnico, ma un vero e proprio servizio (sia tecnico che strategico). Con ogni cliente, si valutano

  • Esigenze e obiettivi
  • Affiancamento e/o formazione e/o anche la totale gestione da parte del nostro staff
  • Strategie e marketing
  • Personalizzazioni
  • Implementazioni

Parliamo di servizio per realizzare un sito, perché ogni dettaglio può essere personalizzato, dalla grafica alle funzionalità; dall'assistenza alle strategie. Parliamo di servizio perché ogni dettaglio deve essere personalizzato!

Se l'azienda ha un team di marketing interno, ci si confronta per fornire tutto quello che chiede; se l'azienda non ha un team marketing interno, può trovare supporto nel nostro team, con un affiancamento su misura.

yost-technology, servizio tecnico per fare siti

Con yost.technology ti assicuri di mettere online un sito veloce, di avere uno staff che segue ogni aspetto tecnico; puoi avere inoltre, confronto e supporto strategico.

Abbiamo anche pensato ai costi, infatti per trasparenza, dividiamo

  • Costi tecnici
  • Costi di gestione
  • Costi strategici
  • Costi pubblicitari

Nessuna fattura non concordata e nessun vincolo!

 

Il fatto di essere stati clienti, prima di diventare web agency, ci ha permesso di vivere la realizzazione di un sito da ambo le parti, capire le criticità e capire come risolverle ed è questo che ci ha spinto a lavorare su un nostro progetto che vuole essere una valida alternativa al tutto su misura.

Vendi online con yost.technology il primo servizio tecnico completamente assistito.

yost.technology

Esigenze
Cosa ti aspetti dal sito
Soluzioni
Piattaforma e strategie
Gestione
contenuti e messa in rete
Andamento
Work in progress

Tutto l'aspetto tecnico è parte del servizio, dagli aggiornamenti al servizio hosting, dalle email agli imprevisti. Nessun costo non concordato! Inoltre, approccio, strategie, marketing sono sempre su misura!

Assistenza tecnica sempre compresa nel servizio

Aspetti legali: Cookie, privacy, contratto e-commerce e newsletter sono gestiti da nostri partner.

Non devi preoccuparti di nulla, il nostro team segue o può seguire il tuo progetto in tutte le sue fasi: Confronto, ideazione, Realizzazione, Gestione

Solo preventivi su misura e gestione del lavoro work in progress; ogni progetto può essere implementato nel tempo, in base a esigenze, resa e nuove idee.

Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo (yost.technology) per questo abbiamo costi chiari nel tempo e assistenza tecnica sempre compresa nel servizio.

Vuoi ulteriori informazioni? Contatta senza impegno il nostro servizio clienti 04451716445

Vendere online e parlare di consulenza e realizzazione siti e-commerce aziendali significa parlare di strategie, di evoluzione aziendale e di uno strumento che permette all'azienda di farsi conoscere nel mondo! Serve sapersi mettere in discussione, serve sapersi proporre, serve sapersi adeguare a nuove esigenze che la quotidianità impone!

Sarebbe scorretto parlare di consulenza e realizzazione siti e-commerce aziendali come di una cosa facile da fare quindi, ribadiamo, concretezza e consapevolezza prima di fare ogni scelta.

I vantaggi della vendita online

Sono tantissimi i vantaggi della vendita online perché se si fa un semplice confronto con l'apertura di un negozio, ci si rende conto che il sito è un passo avanti sia per la gestione che per i costi e i vincoli.

E-commerce Vs Negozio fisico

  • Il negozio è il sito (negozio fisico = sito)
  • L'esposizione della merce sono le foto e le descrizioni
  • L'impostazione del negozio è l'impaginazione del sito (aspetto che sempre si sottovaluta)
  • Il commesso che parla e spiega è la comunicazione
  • Il preparare quanto ha comperato il cliente sono le spedizioni
  • I pagamenti sono sempre anticipati come in negozio, compero, pago, porto a casa; nel sito scelgo (metto nel carrello), pago e ricevo 
  • L'affitto del locale sono i costi tecnici del sito
  • La gestione straordinaria e l'arredamento possono essere le grafiche
  • La pubblicità si fa per entrambe le attività
  • Si può avere una gestione differente del magazzino e delle giacenze perché nel sito possono essere virtuali (il riassortimento può essere fatto in 2 giorni quindi un prodotto non disponibile può essere gestito come disponibile se si ha la certezza di poterlo avere in tempi stretti o sei si connette con il fornitore in drop shipping)
  • In negozio si fa più fatica a comperare sul venduto mentre con il sito si può addirittura acquistare un prodotto sul venduto (strategia da non sottovalutare)
  • Gestione cambio prodotto/i, resi, garanzia, assistenza post vendita, c'è nel negozio fisico, ci deve essere nello store online (personale che risponde ai clienti sia telefonicamente che virtualmente con mail o chat, ritiro merce, controllo, gestione rimborsi (totale o parziale)
  • Sia nel negozio fisico che nel sito e-commerce, serve personale!

I vantaggi della vendita online? Si è svincolati dal concetto spazio tempo perché il sito è sempre attivo e permette al cliente di vedere e scegliere quando può, quando ha tempo. Non si deve gestire il personale, per lo meno non come in un negozio visto che gli orari sono molto più flessibili. La gestione inoltre, la gestione di un sito e-commerce permette anche, con curati e attenti accordi, di non avere grandi giacenze di magazzino (fondamentale parlare di consulenza e realizzazione siti e-commerce aziendali per capire tutte le sfumature della vendita online).

Acquistare sul venduto? ecco uno dei vantaggi della vendita online, acquisti su preordini, quindi comperare con l'incasso e non con il capitale dell'azienda.

Altri vantaggi della vendita online? La versatilità del mezzo, la possibilità di nuovi inserimenti nell'assortimento con molta più velocità rispetto al punto vendita. Si insiste nel concetto di consulenza e realizzazione siti e-commerce aziendali perché è un lavoro di insieme che deve emergere non un qualcosa di economico, né di standardizzato.

Consulenza e realizzazione siti e-commerce aziendali: il nostro punto di vista

Vorresti iniziare a vendere ma pensi ti possa servire affiancamento?

Scopri il nostro servizio gestione sito e-commerce per aziende. Avrai con noi affiancamento non solo per la realizzazione, ma anche per tutta la gestione del sito!

 

Inserito il:13/05/2020 17:00:04
Ultimo Aggiornamento:27/10/2024 18:08:46
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Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti.
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma
Consulenze e strategie web Siti vetrina, Blog, Siti e-commerce Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

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