Consulenze e strategie analisi marginalità
Consulenze e strategie web di Matteo Duso nasce con l'idea di proporre diversi servizi alle aziende, partendo proprio dal mettere insieme diverse competenze che passano dalla contabilità alla gestione dell'ufficio, dalla realizzazione di un sito nel suo insieme alla marginalità dei singoli prodotti per questo si parla nello specifico di consulenze e strategie analisi marginalità.
- Quanto margine ha un prodotto che si vende?
- È sufficiente il margine che ha il prodotto per mantenere l'azienda?
- Cosa posso fare con le marginalità che ho nei prodotti?
- Perché guadagno poco?
Ci si accorge dell'importanza dell'analisi delle marginalità quando si ha l'esigenza di fare un investimento magari pubblicitario o in ricerca e sviluppo e ci si rende conto che il budget è davvero limitato se non inesistente.
A volte si valuta l'apertura di un sito e-commerce ma ci si rende conto che i costi dell'investimento non potranno mai essere compensati dalle vendite proprio perché non si è fatta una precendente analisi delle marginalità. Sono anni che si rincorre il prezzo, sono anni che si lavora, si lavora e si lavora senza guadagnare il giusto.
Una volta ad un pranzo di lavoro mi confrontai con un responsabile marketing di una grande aziende che mi disse.. sai perché eravamo forti? per ogni prodotto venduto si faceva un x17. Calcola quanto margine c'era in ogni prodotto per ricerca, sviluppo, premi, stipendi e infrastrutture. Il prodotto era straordinario (del resto il prezzo lo permetteva). Margini veramente importanti, questo ha reso unica l'azienda.
Parlare di consulenze e strategie analisi marginalità significa proprio fare delle singole considerazioni sull'andamento dell'azienda per arrivare ad aspetti più ampi come ad esempio il marketing.
Parlare di consulenze e strategie analisi marginalità è importante perché lo sviluppo di ogni azienda passa per la sua marginalità nei singoli prodotti.
Un'azienda per essere nel mercato deve prima di tutto saper fare i conti (consulenze e strategie analisi marginalità) e saper simulare dei punti di equilibrio nel lavoro. Succede spesso che si lavora tanto e ci si impegna per essere sempre in linea con il mercato senza però avere l'obiettività di analizzare equamente quanto si propone con quanto propone il mercato quindi ci si trova sottocosto semplicemente perché si guarda il prezzo degli altri ma non si guarda allo stesso modo la qualità che propongono.
Ogni azienda deve prima di tutto creare una propria identità e deve essere consapevole di quello che serve per proporre eccellenze. Se si basa il marketing e l'immagine aziendale sul prezzo della concorrenza si rischia di non avere fondi per restare in piedi, si rischia di essere "strani", incompresi e si rischia di non far capire al cliente cosa differenzia l'azienda dal mercato.
Parlare di consulenze e strategie analisi marginalità permette di guardare il prodotto che si propone con una visione differente che non parte dal prezzo del mercato ma piuttosto dal valore aggiunto che può determinare il prezzo finale del prodotto poi una volta analizzato l'insieme, è possibile fare le opportune considerazioni economiche.
Sono tanti i fattori da considerare quando si analizza l'andamento dell'azienda, sono tanti i parametri che determinano il prezzo di un prodotto; ci siamo resi conto, proponendo la vendita online ad alcune aziende che non sempre la marginalità consente investimenti e questo ci porta a parlare e proporre il servizio di consulenze e strategie analisi marginalità.
Perché parlare di consulenze e strategie analisi marginalità?
Parlare di consulenze e strategie analisi marginalità permette di "fare i conti" permette di fare tutte le considerazioni commerciali del prodotto che si propone e analizzarne le potenzialità. Troppe aziende sono nel mercato con le maginalità sbagliate e queste scelte le portano a chiudere. Non sempre si ha consapevolezza e non sempre si ha l'obiettività di analisi che serve per cambiare.
- Si è un valore aggiunto?
- Si propongono eccellenze?
- Si è certi della qualità che si offre?
Ecco un buon motivo per parlare di consulenze e strategie analisi marginalità, ecco un buon motivo per capire se il prodotto è al giusto prezzo e se il riscontro nel mercato premia la scelta. Non sempre costare poco è un valore, anzi, spesso quando si è palesemente fuori prezzo il mercato se ne accorge e diventa scettico.
Non serve tanto a volte per essere sbagliati, basta un dettaglio di centesimi come la confezioni colorata piuttosto che bianca; basta un etichetta pregiata o la confezione a fare la differenza nella marginalità: una cantina di vini, per fare un esempio, che sceglie una bottiglia che costa 15 centesimi in più, si trova a fine anno con costi importanti perché su qualche migliaio di pezzi la differenza si sente. Ovvio che nell'analisi di qualche decina di pezzi non fa testo ma quando si parla di consulenze e strategie analisi marginalità si deve ragionare nella prospettiva perché 15 centesimi sono per 1000 bottiglie "solo" 150 euro ma per 100 mila bottiglie sono 15 mila euro (tra averli e non averli, sono 30 mila euro cit.)!
Parlare di consulenze e strategie analisi marginalità permette di analizzare l'insieme, permette di fare delle considerazioni rispetto al prezzo, rispetto al servizio, rispetto al tipi di prodotto che si propone.
Consulenze e strategie analisi marginalità, a chi ci rivolgiamo?
Consulenze e strategie web di Matteo Duso propone una serie di servizi consulenziali strategici che possono essere utili ad ogni azienda perché permettono di capire le marginalità e di studiare un marketing personalizzato! Ci si rivolge a tutte le aziende che hanno voglia di cambiare, di evolversi, di investire; ci si rivolge con il servizio Consulenze e strategie analisi marginalità alle start up perché chi si propone nel mercato deve farlo con la giusta marginalità e con il giusto binario di lavoro; ci si rivolge alle aziende consolidate che per tanti motivi si trovano in uno stallo commerciale che non permette di avere fondi per il rinnovamento.
Non siamo maghi, sia chiaro, siamo semplicemente amanti dei dati e della pragmaticità commerciale che non significa solo numeri e statistiche ma significa piuttosto avere una ampia visione di insieme!