Piattaforma proprietaria per fare siti
Quella che proponiamo con Consulenze e strategie web è una Piattaforma proprietaria per fare siti, un vero e proprio servizio ideato, sviluppato e gestito dal nostro staff: yost.technology
Si può iniziare a lavorare in 24/48 ore dall'attivazione/trasferimento del dominio, grazie ai punti di partenza "pronti" e si personalizza ogni funzionalità, in progress!
Piattaforma proprietaria per fare siti, con amdweb, progetto di Consulenze e strategie web di Duso Matteo, un vero e proprio servizio!
Siamo stati clienti prima di diventare web agency e abbiamo vissuto
- L'esperienza del su misura apprezzando sicuramente la qualità del lavoro, un po' meno i costi anche se li capiamo e
- L'esperienza con piattaforme gratuite anche se abbiamo imparato a nostre spese che sono gratuite solo per la web agency.
Il mercato non offriva tanta scelta e da inesperti ci siamo resi conto dell'importanza del poter trovare un servizio tecnico, un servizio con una persona a disposizione in caso di bisogno; quando abbiamo scelto di diventare web agency ci siamo ripromessi di proporre una Piattaforma proprietaria per fare siti come servizio, quindi con
- Costi chiari nel tempo
- Possibilità di avere sviluppi nel tempo
- Possibilità di gestire un sito vetrina, blog e sito e-commerce
- Possibilità di avere sempre a disposizione un referente, capace e consapevole
- Servizio hosting e servizio email
- Nessun vincolo
- Assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo
Quando parliamo di servizio per fare siti aziendali parliamo di un valore aggiunto che se non si dimostra tale giustamente deve permettere all'utilizzatore di non essere vincolato. Ribadiamo sempre il concetto di
- Servizio per fare siti con costi chiari
- Servizio per fare siti senza vincoli
- Servizio per fare siti con assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo
Cosa significa Piattaforma proprietaria per fare siti?
Piattaforma proprietaria per fare siti significa una piattaforma di nostra proprietà proposta come servizio. Tutto lo sviluppo iniziale è stato un nostro investimento perché l'idea è quella di fornire un punto di partenza per ogni tipologia di azienda e avere sviluppi nel tempo, su misura, se servono, quando servono.
- Nessun onere tecnico per il cliente finale che la usa
- Nessuna sorpresa economica
- Lavoro sempre in progress
Il concetto di lavoro in progress nasce sostanzialmente per due motivi
- Spendere nel tempo, e non tanto e gran parte subito
- Acquisire consapevolezza perché imparare permette di scegliere, capire permette di saper chiedere e valutare ogni possibile funzionalità nel sito
Non ci interessano le soluzioni che fanno un po' di tutto, le abbiamo provate e non ci hanno soddisfatto perché un sito di successo è un sito che raggiunge gli obiettivi per cui è stato realizzato. Abbiamo cercato il servizio quando ci siamo ritrovati ad investire nel web da clienti ed è per questo che crediamo prima di tutto nel servizio
Le proposte amdweb per fare un sito vetrina, un blog, un sito e-commerce
Servizi tecnici
- Dominio, servizio email e servizio hosting
- Piattaforma (sito vetrina, blog, e-commerce)
- Servizio newsletter
- SMTP dedicato
Servizi operativi
- Comunicazione, marketing
- Strategie e pubblicità
- Implementazioni su misura
- Affiancamento
Seguiamo il tuo progetto in tutte le sue fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione, Pubblicità, Social
Assistenza tecnica e aggiornamenti sempre compresi nel servizio; costi chiari, senza sorprese!
Sito vetrina
- Gestione menù e pagine
- Gallery fotografica
- Gestione post (finestre anteprima)
- Gestione eventi a scadenza
a partire da soli 1850 euro
Il servizio sito vetrina, oltre alle funzionalità essenziali, può essere personalizzato con aree riservate, opzione blog o con menù aggiuntivi se ci sono tanti contenuti da gestire.
Sito e-commerce?
- Gestione prodotto (categorie, foto, descrizioni, magazzino)
- Gestione sconti (per categoria, data, numero, orario)
- Gestione pagamenti e spedizioni con più opzioni
- Ricerca per tag, titolo, taglia, stagione
a partire da soli 3990 euro
L' e-commerce, oltre ai servizi essenziali, prevede funzionalità opzionali o su misura, che permettono di personalizzare strategie e marketing.
Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo e questa scelta ci permette di personalizzare in ogni aspetto il tuo progetto
Per informazioni aggiuntive, richieste specifiche o per un semplice confronto, assistenza clienti 0445 1716445
Costi annuali per il servizio tecnico
Costi annuali servizio blog vetrina
- 599 euro
Costi annuali servizio e-commerce, dopo 6 mesi di attivazione
Fino a
50 prodottida 99 euro/mese
- Costo annuale 1188 euro
- Costo 3 anni 3564 euro
Fino a
da 149 euro/mese
- Costo annuale 1788 euro
- Costo 3 anni 53644 euro
Fino a
da 199 euro/mese
- Costo annuale 2388 euro
- Costo 3 anni 7164 euro
Fino a
da 249 euro/mese
- Costo annuale 2988 euro
- Costo 3 anni 8964 euro
Costi del dominio
Costi per il dominio, servizio hosting e servizio posta
25,00 euro + iva per la registrazione o rinnovo del nome
servizio hosting sito vetrina Spazio Lite
5 gb di spazio web, 15 gb di spazio mail, 15 gb spazio backup, N caselle mail, e 100 gb di traffico.
servizio hosting sito e-commerce Spazio Adv
10 gb di spazio web, 20 gb di spazio mail, 20 gb spazio backup, N caselle mail, e 150 gb di traffico.
Aggiunta spazio mail server (da sommare ai costi del dominio) 50 gb a 150 euro + iva all'anno (15,00 euro + iva al mese).
Personalizzazioni o implementazioni delle risorse hosting saranno valutati a consuntivo.
La fatturazione ed i prezzi del servizio sono annuali. Il servizio mail non può essere usato per inviare newsletter
Quali sono i vantaggi nell'usare la piattaforma proprietaria per fare siti yost.technology?
In primis il vantaggio nell'usare la Piattaforma proprietaria per fare siti è il servizio perché non si fornisce una semplice piattaforma da riempire o delle indicazioni per usarla ma ci si confronta sulle esigenze dell'azienda per fornirle il miglior servizio possibile, a prescindere dal costo. I diversi approcci permettono anche di contenere i costi perché la versione Lite da 1850 euro per un sito vetrina o 3990 euro per un sito e-commerce sono soluzioni tecniche essenziali ma valide per iniziare.
L'assistenza sempre compresa nel prezzo è un altro valore aggiunto del servizio piattaforma proprietaria per fare sitiperché
- Aggiornamenti
- Migliori del codice sorgente
- Controlli di sicurezza
- Interventi di sicurezza se necessari
Sono sempre compresi nel prezzo!
Che vincoli ha la Piattaforma proprietaria per fare siti?
Noi diciamo nessun vincolo perché se un cliente cambia idea è libero di andare, senza pensali, senza costi aggiuntivi. I vincoli che ha il servizio sono i normali vincoli che si hanno nella collaborazione cliente -web agency. Quando raccontano che le soluzioni open source non sono vincolanti non è assolutamente vero perché se si cambia web agency si scopre che nessuno lavora sulle ceneri di un rapporto precedente e ogni web agency, anche con la stessa piattaforma, vuole fare l'impostazione come ritiene opportuno, quindi rifare il lavoro.
È importante quando si valuta di investire nel web avere una chiara visione d'insieme e ponderare la scelta iniziale sia del partner che della piattaforma perché sono scelte che devono durare nel tempo.
Il nostro concetto di Piattaforma proprietaria per fare siti è quello di dare un servizio, un noleggio a lungo termine che svincoli l'azienda dalle incombenze tecniche e permetta di lavorare sul marketing.
Piattaforma proprietaria per fare siti VS soluzioni open source
Tutte le scelte tecniche hanno vantaggi e svantaggi ma crediamo che il confronto non possa essere fatto in questo caso perché non regge confrontare un servizio con un qualcosa di gratuito in cui ci si deve arrangiare a fare tutto.
Vero che ci sono molte persone che lavorano sul progetto gratuito, vero che ci sono tanti sviluppi e tante funzionalità ma ci si deve arrangiare, niente è personalizzato, niente è su misura per l'azienda e in caso di anomalie si è davvero nelle mani della provvidenza e parliamo da clienti che si sono trovati con problematiche che per giorni hanno compromesso il lavoro online, non da clienti che hanno letto e ipotizzano.
Le nostre prime esperienze da web agency sono state con le soluzioni gratuite, quindi quando elenchiamo limiti e punti oscuri, non parliamo per sentito dire, abbiamo fatto grandi investimenti per restare aggiornati ma spesso la nuova versione del servizio, fondamentale aggiornamento di sicurezza, cozzava con plugin aggiuntivi o personalizzazioni ed ecco che si arranca per risolvere il problema; Essere web agency per noi significa essere la soluzione del problema, non parte del problema per questo abbiamo scelto di investire su una nostra soluzione tecnica, inoltre c'è un'altra considerazione da fare...le grandi realtà sviluppano su misura per evitare disservizi, chi sceglie la nostra Piattaforma proprietaria per fare siti, sceglie di non avere disservizi.