Comprare indirizzi email
Il più grande errore che un'azienda possa fare: comprare indirizzi email.
Comprare indirizzi email significa
- Compromettere il servizio di invio per le segnalazioni di spam
- Perdere tempo, inviando email a clienti che non leggeranno la mail
- Rendere vana una strategia molto performante
- Buttare tempo e soldi
Abbiamo fatto esperienze dirette con "aziende serie e solide" che vendono indirizzi mail validi aziendali ed è stato divertente. Abbiamo cercato i titolari di questi indirizzi nel web e li abbiamo contattati a random spiegando loro la dinamica dell'acquisto. Nessun cliente consapevole, molti che addirittura ci hanno spiegato che sono stati costretti a cambiare email perché intasati dallo spam.
Quando si trovano slogan tipo "Liste Email Garantite al 100% - Acquisto Indirizzi Email B2B" si ricordi sempre che si sta comprando l'indirizzo mail di un cliente inconsapevole del business che gira attorno alla sua mail e inconsapevole del traffico anomalo che la sua mail dovrà subire nel tempo. Chi propone liste garantite non specifica quasi mai che le mail saranno vendute e rivendute N volte e, nella maggior parte dei casi, le aziende che vendono db, non vendono o non propongono sistemi di invio (chi propone servizio di invio newsletter vieta categoricamente l'invio a db comprati, noleggiati, condivisi o presi dal web).
Non è marketing questa pagina, non vendiamo indirizzi email!
Allora perché si vendono indirizzi email?
È stato un grande business la vendita di indirizzi email e fino a qualche anno fa era anche conveniente sia per i costi che per la resa. Ora se si compra un db, dopo aver inviato 100 email è facile essere spam e ed è facile trovarsi con l'IP segnalato.
Le aziende che fornivano servizi email gratuiti vendevano con profitto i vari indirizzi che ricevevano al massimo qualche email al giorno poi tutto è degenerato.
Noi forniamo il servizio di invio mail ma siamo categorici sulla provenienza del db che deve essere costruito e non comprato. Non autorizziamo l'invio di email a db comprati, per nessun motivo.
Vuoi fare email marketing ma non hai db?
Vuoi fare email marketing ma non hai db? Investi in una strategia per la raccolta dei dati, investi nel cliente finale, fagli capire quanto è vantaggioso avere un rapporto diretto con te e la tua azienda. Si parla di un investimento che nel medio lungo termine si ripaga centinaia di volte in tanti modi
- Strategicamente perché hai una referenza diretta con il cliente finale
- Economicamente perché qualsiasi sia la tua offerta arriva dritta al cliente finale
- Nella ricerca e sviluppo perché puoi avere "gratutamente" consigli, opinioni e idee da chi usa il tuo prodotto
Vuoi avere maggiori informazioni sul servizio newsletter, sulle sue potenzialità e su possibili utilizzi per la tua attività? Contattaci con fiducia, senza impegno, così potrai avere una consulenza personalizzata!