I vantaggi del work in progress in un sito aziendale
Si parla poco di realizzazione sito web aziendale in progress e di conseguenza de i vantaggi del work in progress in un sito aziendale perché, per molti, realizzare un sito è scrivere qualche pagina, pubblicarla, spendere poco e nulla più.
Scopri in questa pagina i vantaggi del work in progress in un sito aziendale
- Progetto, obiettivi aspettative
- Realizzazione, impostazione e grafica
- Contenuti, ottimizzazione seo, presenza nei social
- Pubblicità, marketing, strategie
Se si dovesse fare tutto questo prima di andare online, per realizzare un sito si dovrebbe attendere mesi se non anni per la pubblicazione. Il nostro sito ha centinaia di pagine e sfruttiamo il work in progress perché molti contenuti sono conseguenza del confronto con i clienti.
La parte tecnica che usiamo è di nostra ideazione, sviluppo e gestione e sposa perfettamente la strategia work in progress.
Il punto di partenza tecnico permette di essere operativi subito, il resto si è valutato e si valuta nel tempo.
Il work in progress nella vendita online
Anche un sito e-commerce ha tantissimo benefici dalla strategia in progress perché poter iniziare con un servizio essenziale, completo, funzionale e poter avere sviluppi nel tempo significa spendere ponderando ogni centesimo. Si investe quando si può investire e quando si è sicuri che l'investimento abbia ritorno economico.
Quando si legge che un sito e-commerce arriva a costare tecnicamente anche più di 30-40 mila euro si è sicuramente molto scettici, ci si rifiuta quasi di approfondire per questo crediamo che arrivare a capire un prezzo da soli, a step, quindi con il work in progress sia fondamentale per non buttare soldi. Il nostro servizio tecnico parte da 3990 euro per la gestione e-commerce e 1850 per la gestione sito vetrina e permette di integrare nel tempo con costi su misura, ogni funzionalità utile all'azienda.
Non diciamo niente di strano, ci sono tantissimi esempi che possono far capire quanto l'esperienza aiuti a spendere in ogni contesto della nostra vita abbiamo esempi in cui ci si è avvicinati a qualcosa spendendo poco per poi prendere consapevolezza e capire meglio prezzi più importanti.
Cosa significa work in progress in un sito aziendale?
work in progress in un sito aziendale significa lavorare un po' alla volta per mettere online un sito completo e coerente con la mission dell'azienda. L'evoluzione aziendale non sempre è seguita dal sito ed il sito non sempre riesce a far capire le reali potenzialità dell'azienda perché viene fatto senza una chiara analisi dell'insieme, senza un confronto con il mercato e senza pensare che, alla fine, deve arrivare al cliente e far le veci dell'azienda. I vantaggi del work in progress in un sito aziendale sono proprio quelli di seguire l'andamento dell'azienda e farlo conoscere attraverso il sito.
Ogni confronto con il cliente può diventare uno spunto comunicativo per il sito, ogni domanda può diventare una risposta scritta da inserire nel sito e questo tipo di lavoro è possibile solo con il work in progress quindi con la consapevolezza che il sito ha un punto di partenza e non un punto di arrivo.
Ci piace molto parlare di work in progress in un sito aziendale perché
- Definito il progetto iniziale
- Definita la scelta tecnica
- Definito un primo step di lavoro sulla comunicazione
lavorare work in progress permette di restare aggiornati con il mercato ed il settore e parlare costantemente dell'azienda facendola apparire sempre in costante evoluzione (quello che è nella realtà ma non sempre emerge da sito).
Nel contesto e-commerce poter sfruttare il work in progress significa valutare potenziali funzionalità rispetto alle strategie di marketing attuate per proporre al cliente un'esperienza d'acquisto unica, piacevole e vantaggiosa.
Ecco che
- Sconti su acquisti multipli
- Pacchetti di prodotti
- Offerte benvenuto con coupon esclusivi
- Coupon fedeltà
- Omaggi su soglia spesa
- Sconti su prodotti raggiunta una soglia spesa
sono opzioni tecniche che possono essere sfruttate in progress per aiutare l'azienda a distinguersi nel mercato. Non ci inventiamo niente quando parliamo di work in progress perché solo ragionando sull'andamento di un progetto è possibile valutare le opzioni funzionali migliori. Decidere subito o peggio lavorare senza basi su diverse funzionalità ipotetiche serve solo a perdere tempo.
Da dove si parte per realizzare un sito?
Ecco uno schema che ripetiamo spesso nelle nostre pagine perché è l'unico punto di partenza che conosciamo per fare un sito aziendale. L'unico approccio vincente, l'unico metodo di lavoro che, dopo anni, riesce sempre ad essere attuale, efficiente ed efficace.
Progetto e scelta tecnica, poi work in progress aggiornando sempre e costantemente pagine, testi e comunicazione! I vantaggi del work in progress in un sito aziendale sono proprio quelli di poter far conoscere l'azienda per quello che si ritiene essere il suo punto di forza!
Realizzazione contenuti e post messa in rete devono essere work in progress perché per spendere bene devono essere costantemente sotto controllo e la forza dell'azienda e della web agency è quella di essere pronti a cambi repentini. I vantaggi del work in progress in un sito aziendale sono da vedersi anche sotto l'aspetto economico perché fare quello che serve, quando serve, se serve permette non tanto di spendere meno, non sono i vantaggi del work in progress in un sito aziendale, ma di spendere meglio investendo proprio con la massima cautela quando necessario.
Perché non si propone il work in progress quando si realizza un sito aziendale?
Si parla poco di work in progress quando si parla di sito aziendale perché i vantaggi del work in progress in un sito aziendale emergono quando c'è strategia alla base della realizzazione. Dipende dalla web agency che si sceglie, dipende da quanto si è coinvolti nel progetto e da come lo si affronta.
Se si parte da un progetto, non c'è strada migliore del work in progress per ponderare l'investimento!
Si parla poco di work in progress quando si realizza un sito aziendale perché l'unico guadagno per una web agency sembra essere la realizzazione del sito o il rifacimento di un sito esistente. Fateci caso, ogni volta che si contatta una web agency perché si ha un sito che rende poco, la prima soluzione è rifarlo senza analizzare perché si è fatto, quali erano gli obiettivi e perché non si sono raggiunti!
Ti piace il nostro approccio? se ti fa piacere un confronto, non esitare a contattarci, naturalmente senza impegno; se son rose, fioriranno!