SMTP autenticato dedicato aziendale [2024]
Se devi fare mail marketing, o se devi inviare newsletter aziendali ecco per te, il servizio smtp dedicato.
Quando si parla di smtp dedicato si parla di un sistema di invio email massivo, si parla di un server che ha la specifica funzione di inviare email, con IP dedicato o condiviso in base alle specifiche esigenze del cliente. In genere al server smtp dedicato viene associato un software per creare newsletter e per gestire il db (iscrizione, disiscrizione del servizio, filtri vari per mandare email a specifiche liste/persone). Nel nostro caso il servizio può essere solo smtp dedicato o avere anche la gestione della newsletter, grazie al servizio lanewsletter.net
Parliamo volutamente di servizio smtp dedicato perché non ci limitiamo solo all'aspetto tecnico dell'invio ma possiamo offrire un servizio personalizzato sia per creare la mail che per gestire la lista di nominativi. Non ci limitiamo all'attivazione di una macchina per inviare email ma forniamo un vero e proprio servizio (tecnico e strategico), infatti seguiamo ogni invio per controllarne l'andamento e i potenziali errori.
Evitiamo nel limite del possibile la condivisione del servizio, e siamo per la tolleranza zero allo spam.
Proponiamo il servizio smtp dedicato per aziende, ideato, sviluppato e gestito dal nostro personale, con cui puoi gestire
- Invio di mail con crediti personalizzati
- Iscrizione/disiscrizione dell'utente al servizio automatizzata
- Report di consegna/lettura/errori/apertura email
Stai cercando un servizio smtp dedicato per inviare newsletter aziendali? sei nel posto giusto!
Abbiamo poi dei servizi opzionali (per questo consigliamo sempre il contatto) che spaziano da un editor avanzato alla gestione delle liste di invio; dalla gestione di categorie nell'iscrizione alla gestione di tag per profilare al meglio i clienti. Possiamo anche lavorare con server di invio su misura per mettere ogni azienda nella condizione ideale di lavorare senza preoccuparsi del credito a disposizione o di avere IP condivisi.
Il servizio smtp dedicato permette di scegliere diverse opzioni: solo il servizio di invio (solo servizio smtp dedicato); il servizio di invio con lanewsletter.net o il servizio personalizzato (sia nella configurazione del servizio newsletter che nella configurazione del servizio smtp dedicato).
Il servizio smtp autenticato dedicato, ti permette di gestire al meglio il tuo invio di messaggi pubblicitari/newsletter.
Il servizio smtp che proponiamo è un servizio dedicato, pensato per le aziende!
Non siamo rivenditori, siamo i proprietari del servizio e questo ci permette di personalizzare ogni dettaglio, analizzando prima di tutto le esigenze dell'azienda!
Il servizio permette di gestire:
- Invii al giorno
- Invio a settimana
- Invio al mese
Il nostro servizio smtp dedicato autenticato pensato per le aziende, non è vincolato al numero di iscritti al db ma è pensato perché l'azienda possa gestire in piena autonomia gli invii, a prescindere dagli iscritti.
Se hai un db con 50mila iscritti e vuoi mandare N email al giorno, sei libero di farlo, acquistando il servizio più adatto alle tue esigenze. In questo modo sei tu a gestire l'invio e puoi avere anche un vantaggio economico!
Cosa si intende per smtp autenticato dedicato?
Per smtp autenticato dedicato si intende un server per invio massivo di posta elettronica, configurato per inviare mail e per non essere spam nell'invio. Attenzione che, come diremo spesso, non si è spam solo per questioni tecniche, quelle sono facilmente risolvibili, si è in genere spam quando si inviano email a clienti che non ne sono consapevoli, quando non ci si può cancellare dal servizio, quando si inviano email anche se non si ha nulla da dire o quando si esagera con gli invii.
Per non essere spam serve prima di tutto avere il consenso scritto degli utenti che riceveranno le mail ma, non da meno, poter contare su servizi smtp autenticati dedicati che controllino i singoli invii e non si disinteressino del servizio una volta venduto.
Ci sono diverse opzioni per gestire il servizio smtp dedicato per questo è fondamentale avere un rapporto chiaro e trasparente con il fornitore.
Se gli invii sono importanti può essere utile avere un servizio dedicato, esclusivo, se gli invii sono verso database "piccoli", quindi con qualche migliaio di indirizzi, può essere performante un servizio smtp condiviso (è importante il costante controllo del servizio per non essere segnalati o avere Ip in black list). Noi cerchiamo sempre di configurare il servizio scegliendo l'opzione più adatta al cliente che lo deve usare quindi di volta in volta valuteremo la scelta migliore.
Il nostro servizio smtp dedicato è associato al gestionale lanewsletter.net ma può essere associato ad altri sistemi di invio.
- lanewsletter.net permette di creare la mail e di personalizzarla
- il servizio smtp dedicato che permette l'invio con varie opzioni di invio e con la possibilità di personalizzare anche il dominio del mittente.
Il nostro servizio smtp dedicato è personalizzabile e può avere diversi IP dedicati; il nostro servizio smtp dedicato viene associato ad un dominio specifico del cliente.
Caratteristiche del servizio smtp dedicato
Il servizio smtp dedicato proposto da consulenze e strategie web di Matteo Duso è pensato per
- Avere differenti ip dedicati per il singolo cliente
- Avere un dominio dedicato per singolo cliente (se già esistente serve fare delle modifiche sui parametri dns, se da acquistare viene gestito tutto dallo staff)
- Avere un report dettagliato di invio, apertura mail, mail con errori
- Avere personalizzazioni sul numero di mail da inviare (giornaliero, settimanale, mensile)
- Avere assistenza e controllo nell'invio
Non siamo a proporre servizi smtp dedicati al minor prezzo, non siamo a fare concorrenza con i numeri di altre aziende perché prima di tutto cerchiamo di dare un servizio e di dare un servizio di qualità quindi chiediamo
- Rispetto del cliente finale
- NO SPAM, categorico non fare spam (se si rileva la segnalazione di spam si revoca il servizio e si cancella l'account senza preavviso e senza possibilità di confronto)
- NO database acquistati
- NO database noleggiati
- NO email appending
- Chiaro consenso scritto da parte del ricevente
- Rispetto del consenso quindi invii concordati con il cliente
- NO DEM (direct mail marketing) quindi no invii per fare proposte commerciali (quindi invii senza consenso)
Perché tutti questi controlli per un servizio smtp dedicato?
Il server di invio smtp dedicato può essere compromesso se si manda spam e per questo si deve tutelare ogni utilizzatore del servizio. Non siamo a proporre servizi che costano poco, vogliamo proporre servizi efficienti e per questo è importante che ogni regola di invio sia rispettata.
Ecco il link della policy antispam del servizio inviolanewsletter.net (smtp dedicato)
Quando un servizio smtp dedicato costa poco significa che non ha servizio alla base del servizio (concedetemi il giro di parole) perché solo la configurazione iniziale e un attimo di controllo nei primi invii si traduce in molte ore di lavoro...
Senza un costante controllo negli invii un servizio smtp dedicato rischia di essere compromesso, rischia di avere penalizzazioni perché poco sicuro perché segnalato come spam.
Siamo in primi ad intervenire se un cliente che riceve le newsletter ci segnala lo spam, siamo i primi ad opporci nel caso si scopra un utilizzo improprio dei dati proprio per tutelare sia il sistema di invio che il destinatario.
Si consiglia sempre di avere autorizzazione scritta per inviare mail (per usare il nostro servizio smtp dedicato è obbligatorio) o usare un servizio di acquisizione con sistema double opt in (inserimento mail e verifica della mail quindi doppia azione del cliente) questo per evitare qualsiasi forma di errore di scrittura, spam o di invio non autorizzato.
Perché non comperare database o non noleggiare database?
Non si ha mai una autorizzazione scritta e si rischia di danneggiare il sistema di invio smtp dedicato. Se un cliente finale fa un acquisto su qualche sito o per scaricarsi qualche omaggio accetta tutte le condizioni di utilizzo del servizio, non ha dato all'azienda che compera il dato nessun consenso, pur autorizzando in maniera poco attenta la vendita del suo dato. Anche se si è al limite della legalità, si sta mandando una mail ad un cliente ignaro di riceverla e che sicuramente la segnala come spam.
Quanto costa il servizio smtp dedicato?
Non cì sono listini, ogni azienda propone il servizio al prezzo che considera più idoneo rispetto al servizio che offre con lo strumento di invio.
Noi proponiamo prima di tutto un servizio che non si limita a mandare email ma analizza di volta in volta l'andamento dell'invio e aiuta l'azienda a migliorare nel tempo. Monitoriamo costantemente gli invii dei nostri clienti per assicurarci che tutto sia a regime.
- Se ci sono anomalie
- Se ci sono invii strani (se l'account viene "rubato")
- Se ci sono errori correggibili (configurazione ad esempio)
Siamo sempre a disposizione dell'azienda.
Il servizio lanewsletter viene proposto con una versione essenziale (crei la mail, invii a tutto il database o filtrando i nominativi in base alle tue impostazioni) e delle versioni personalizzabili: anagrafica, gestione liste di invio, tag, campo note interno e altri dettagli che permettono una precisa profilazione degli utenti e massima personalizzazione della mail di invio oltre al parametro nome e cognome.
Tutti i profili del servizio lanewsletter prevedono:
- Editor di testo per creare la mail
- Template essenziale con script non modificabile che permette al destinatario di disiscriversi dal servizio o di modificare i propri dati
- Personalizzazione della mail con Nome Cognome del destinatario (il dato deve essere presente nel database)
- 200 crediti al giorno (non cumulabili)
- Invio del demo su indirizzo personalizzato
- Due campi/filtri personalizzabili
- Iscrizione utente double opt in (viene mandata una mail al cliente con un link; solo dopo il click si attiva l'iscrizione al servizio)
- Mail che segnala all'azienda una nuova iscrizione
- Servizio unsubscribe a fondo pagina della mail, con aggiornamento automatizzato del database
- Gestione allegati con tracciatura di scarico
- Importazione ed esportazione autonoma del db (su file csv) con i seguenti campi
- Azienda
- Nome
- Cognome
- Mail (dato obbligatorio per creare il profilo)
- Indirizzo
- Città
- Cap
- Cellulare
- 2 campi/filtri personalizzabili
non vengono importati o esportati dati di clienti che si sono disiscritti dal servizio
- Report lettura mail da piattaforma
- Report del singolo invio fornito su file
- Gestione IP personalizzata (in base al tipo di utilizzo si propone la miglior soluzione)
Servizio lanewsletter.net
Pochi click per creare la tua mail e decidere a chi inviarla (grazie ad una serie di opzioni del servizio che ti permettono di profilare il singolo cliente). Tutti i piani proposti, possono essere personalizzati.
lanewsletter.net
Primo anno 229 euro
dal 2° anno 129 euro annui
- Servizi base
lanewsletter.net
Primo anno 499 euro
dal 2° anno 299 euro annui
- Editor avanzato
- Dominio personalizzato
- 2 liste di invio
lanewsletter.net
Primo anno 799 euro
dal 2° anno 349 euro annui
- Editor avanzato
- Dominio personalizzato
- 6 liste di invio
- Ins. singolo utente*
- Categorie iscrizione
lanewsletter.net
- Progetto
- Servizi
- Prezzi
Su misura
L'iscrizione per il cliente finale prevede solo la mail come campo obbligatorio. I costi del servizio sono annuali.
Servizi opzionali
- Editor avanzato per realizzare in pochi passaggi email di grande impatto ( 99 euro all'anno)
- Template su misura (da 199 euro una tantum, lavoro e tempistiche a consuntivo)
- Personalizzazione della mail oltre che con NOME COGNOME utente, anche con un campo di testo che permette di scrivere note personalizzate alla singola email
- Inserimento nuova anagrafica per singolo utente senza importare il file csv (costo attivazione 65 euro una tantum)*
- Gestione anagrafica con campi personalizzati (la personalizzazione comprende Registrazione, importazione del db da file csv, pagina per modifica dati cliente, esportazione db su file csv. Prospetto costi su misura)
- Gestione categorie nell'iscrizione (un utente quando si registra al servizio "deve" scegliere una o più categorie di interesse)
- Gestione liste di invio
- Gestione tag interni per una migliore profilazione del singolo cliente
- Gestione campo note interne (visibile sono dal personale che usa il servizio)
- Gestione compleanno utente, con invio mail auguri (prospetto costi e tempi di realizzazione su misura)
- Ip aggiuntivi dedicati (129 euro/anno)
- Report di invio su piattaforma
- Reportistica avanzata sulla piattaforma, consegna del messaggio, interazione, apertura delle mail negli ultimi invii
- Gestione per tuo conto, è il nostro staff a gestire in toto l'invio (prospetto costi su misura a partire da 65 euro)
- Gestione pulizia database, seguiamo noi i report di invio e gestiamo le mail con errori (prospetto costi su misura)
- Gestione conferma partecipazione ad evento inviato con la newsletter con report e lista partecipanti, su piattaforma
Servizio SMTP dedicato
I costi del servizio SMTP dedicato comprendono il servizio monitoring che consiste nel controllo generale di ogni invio. Ogni servizio viene attivato previo confronto per consigliare il servizio più adatto alle esigenze del cliente.
Se il servizio smtp dedicato non viene associato ad un piano lanewsletter, il costo di attivazione e configurazione è di 185 euro una tantum.
Se il servizio smtp dedicato è associato al servizio lanewsletter.net non ci sono costi di attivazione del servizio.
Crediti al giorno
- 1000 crediti 120 euro
- 3mila crediti 360 euro
- 5mila crediti 600 euro
- 10mila crediti 1500 euro
- 20mila crediti 3000 euro
- da 30mila Su misura
Crediti a settimana
- 3mila crediti 90 euro
- 5mila crediti 150 euro
- 10mila crediti 300 euro
- 20mila crediti 600 euro
- 30mila crediti 900 euro
- 50mila crediti 1500 euro
- 100mila crediti 3000 euro
Crediti al mese
- 10mila crediti 100 euro
- 20mila crediti 200 euro
- 30mila crediti 300 euro
- 50mila crediti 500 euro
- 100mila crediti 1000 euro
Su misura
- Progetto
- servizio SMTP dedicato
- Prezzi
Su misura
I costi indicati sono annuali. Contatta il nostro staff per trovare il servizio più adatto alle tue esigenze.
Assistenza clienti 04451716445