Consulenze e strategie piani marketing
Consulenze e strategie piani marketing uno dei principali servizi di Consulenze e strategie web di Matteo Duso.
Parlare di marketing è fondamentale per un'azienda che vuole proporsi nel mercato perché
- Avere una chiara visione di insieme
- Coordinare le varie strategie
- Investire per farsi conoscere, essere innovativi nei servizi e/o nei prodotti
Significa sapersi distinguere e far capire al cliente finale come lavora l'azienda.
Perché si parla poco di piani marketing?
Nel contesto web si parla poco di piano marketing perché quasi sempre si vede il sito come un qualcosa di esterno all'azienda, come se non ne facesse parte. Fare un piano marketing, invece, deve servire proprio per integrare al meglio la presenza aziendale nel web.
Vuoi vendere online?
Scopri quanto le nostre consulenze e strategie piani marketing possono aiutare il tuo business
- Valutazioni iniziali per realizzare il progetto e-commerce
- Budgeting (ci sono le giuste marginalità per proporsi?)
- Concorrenza e mercato
- Strategie
- Pubblicità o azioni per farsi trovare e conoscere
- Marketing per distinguersi dalla concorrenza
Il fine è sempre quello di mettere il cliente finale al centro dell'attenzione con piccole iniziative che permettono di fidelizzare il cliente. Il marketing deve coinvolgere il cliente che a sua volta fa guadagnare l'azienda.
Il nostro servizio consulenze e strategie piani marketing vuole essere un supporto aggiuntivo alle aziende che investono nel web e vogliono farlo coordinando strategie tradizionali con strategie web (marketing + web marketing).
Cosa si intende per Consulenze e strategie piani marketing?
Per consulenze e strategie piani marketing si intende un progetto di lavoro che coordini l'azienda nella sua gestione, la produttività, la marginalità dei prodotti per proporsi al meglio, sia con il marketing che con il web marketing.
Non è mai facile fare un progetto di insieme soprattutto quando si parla di aziende medio piccole perché budget, personale e ricavi non si riescono mai ad accordare e si trova spesso, quindi, il titolare tutto fare che per quanto è bravo e preparato non riesce ad avere il tempo necessario per gestire al meglio l'insieme.
Mission del nostro progetto, consulenze e strategie web di Matteo Duso è proprio quello di fornire una serie di servizi grazie alla rete di contatti che aderiscono al progetto. Non siamo tuttologi che vogliono fare di tutto ma un insieme di professionisti che condividono un'idea di lavoro e si propongono non solo per consulenze e strategie piani marketing ma per una visione di insieme nella gestione aziendale.
- Fare marketing significa prima di tutto avere una gestione attenta dell'azienda
- Fare marketing significa aver chiari i conti
- Fare marketing è sapersi proporre
- Fare marketing è far capire al cliente che si è la soluzione!
Cosa si intende per piano marketing?
Un piano marketing è un programma di lavoro che deve essere coordinato con ogni fase produttiva dell'azienda e consiste nell'analizzare il mercato, la concorrenza e ogni canale possibile per farsi trovare e conoscere. Si parla di consulenze e strategie piani marketing in un contesto web perché la strategia che tiene in vita un'azienda non può e non deve essere solo rivolta al sito o al contesto digitale ma deve sempre essere trasversale e deve essere sempre monitorata per verificarne l'efficacia e l'efficienza.
Un piano marketing abbraccia un piano web marketing e interviene se possibile dove il web non arriva o dove non è sufficiente. Purtroppo quando si pensa alla realizzazione di un sito aziendale si pensa solo a spendere poco quando invece si dovrebbero concentrare le energie in un lavoro di insieme e nella realizzazione di un progetto in media di 3/5 anni.
Un sito, una strategia di web marketing, un piano marketing necessitano di un tempo di lavorazione oltre che di una fase strategica di analisi ed in genere avere riscontri importanti nel primo anno è delicato e complesso; il secondo anno si rafforza o si conferma la strategia ed il terzo anno si raccolgono i frutti del lavoro. Per abbreviare i tempi si fa un lavoro trasversale procedendo passo passo con sito, pubblicità a pagamento e altri canali come carta stampata, radio, tv locali, regionali o nazionali (dipende sempre dal budget).
Parlare di consulenze e strategie piani marketing permette di fare specifiche analisi e considerazioni (Il costo di una serie di consulenze e strategie piani marketing dipende sempre dal tipo di lavoro che si vuole realizzare).
Perché consulenze e strategie piani marketing?
L'idea nasce dal confronto con diverse realtà in cui emerge sempre la difficoltà di gestire l'insieme quindi consulenze e strategie piani marketing è una parte del progetto che ha l'intendo di
Analizzare le esigenze dell'azienda
- Capire il mercato
- Confrontare la concorrenza
- Trovare soluzioni per proporsi e per essere competitivi
Consulenze e strategie web di Matteo Duso nasce sostanzialmente come web agency ma un semplice sito in un contesto aziendale non permette di fare la differenza se alla base non ci sono consulenze e strategie piani marketing.
Web, strategie, analisi interne ed esterne, mercato, marginalità, target di lavoro sono solo alcuni degli esempi del servizio che si offre partendo proprio da una serie di consulenze e strategie piani marketing.
Quanto costa aver consulenze e strategie piani marketing?
Il prezzo dipende sempre dal tipo di lavoro che si vuole, normale che parlare di consulenze e strategie piani marketing significa parlare di un lavoro complesso e articolato che necessita di diverse ore di lavoro. In genere il nostro approccio parte da un confronto con l'azienda che serve per analizzare
- Obiettivi
- Prodotti
- Marginalità
- Prospetti e proiezioni vendite
- Mercato
Si passa poi a fare proposte analizzando costi, benefici e valori aggiunti.
In genere i costi delle consulenze e strategie piani marketing sono costi mensili su progetti a medio lungo termine, come se fosse un lavoro part time che viene fatturato in base alle ore e ai risultati concordati. Il valore aggiunto del servizio è il successo che porta ed il pagamento mensile la garanzia di avere sempre un partner interessato (siamo consapevoli che una strategia sbagliata non la deve pagare solo il cliente).