Benvenuto login

Cosa sapere prima di fare un sito?

Sono tante le cose da sapere prima di fare un sito perché sono tanti gli aspetti che caratterizzano la realizzazione e sono tantissime le varianti che possono influire sulla realizzazione (e sul prezzo).

1) Non è vero che non servono competenze, ne servono e parecchie (parte tecnica, strategie, marketing non sono argomenti da improvvisare)

2) Non è vero che il web costa poco, per avere risultati bisogna investire

3) Serve pazienza, costanza, impegno

Ecco uno schema che permette di rendersi conto del lavoro d'insieme da fare per fare un sito, schema utile per capire cosa sapere prima di fare un sito!

Progetto
  • Idee e Obiettivi
  • Strategie
  • Funzionalità
  • Tempi e Budget
Parte tecnica
  • Scelta tecnica
  • Impostazione
  • Grafica
  • Funzionalità
Realizzazione
  • Comunicazione
  • Concorrenza
  • Mercato
  • Azienda
Pubblicità
  • Seo
  • ppc
  • Social
  • Marketing Adv

Prima di fare un sito è bene sapere che nel web c'è concorrenza, tanta concorrenza; ci sono molte grosse aziende che stanno investendo capitali importanti per consolidare la loro presenza online e questo deve spingere ogni azienda che vuole un sito, ad investire con consapevolezza e con professionalità analizzando

  • Obiettivi
  • Parte tecnica
  • Grafica e impostazione
  • Comunicazione
  • Strategie commerciali
  • Mercato di riferimento
  • Presenza aziendale della concorrenza
  • Pubblicità
  • Marketing

Se fino a qualche anno fa era importante esserci, adesso nel realizzare un sito è importante fare la differenza, esserci con costanza, curare i contenuti, avere un sito veloce soprattutto se ci si aspetta un riscontro con i motori di ricerca (quindi essere nelle prime posizioni, come risposta alle ricerche).

Cosa sapere prima di fare un sito?

Da dove iniziare? qualche premessa per realizzare un sito aziendale

Serve una prima considerazione generale per parlare poi delle cose da sapere prima di fare un sito perché non c'è un aspetto più importante dell'altro quando si parla di sito aziendale ma c'è un equilibrio di insieme che deve essere rispettato e programmato. Non ha senso fare una grafica accattivante, senza testi che possano far capire come lavora l'azienda; non ha senso un sito velocissimo senza grafica o comunicazione, non serve a nulla spendere tanto subito e poi non seguire il sito per mesi o anni.

Da dove si parte per realizzare un sito?

  • Analisi delle esigenze dell'azienda
  • Analisi del mercato
  • Analisi della concorrenza
  • Definizione degli obiettivi
  • Prospetto grafico
  • Prospetto tecnico (piattaforma)
  • Piano redazionale
  • Stesura testi
  • Ottimizzazione SEO
  • Messa in rete
  • Analisi dei dati
  • Pianificazione advertising (PPC, Social, Mail Marketing, Cross Marketing)

Il sito deve diventare una parte dell'azienda che coinvolge i clienti nel web (in ogni singolo settore poi si valuta un progetto editoriale e una presenza più o meno massiva nei social) e che costantemente viene aggiornato con informazioni varie che possono essere utili al cliente finale. Il sito aziendale dovrebbe essere fatto per chi non conosce l'azienda (salvo non si parli di una specifica strategia di fidelizzazione, che coinvolge i già clienti dell'azienda).

Ogni sito nasce e si sviluppa su precise esigenze quindi per parlare di cose da sapere prima di fare un sito un primo appunto è la massima personalizzazione del progetto strategico e del programma realizzativo che in genere si sviluppa in progress.

Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che in ogni progetto web ci devono essere delle funzionalità di base, essenziali (funzionalità che non possono mancare) e delle funzionalità da personalizzare (non possono essere uguali per tutti i clienti).

La realizzazione di un sito è un lavoro che richiede confronto, strategia, per questo abbiamo pensato di creare un vero e proprio servizio, sia tecnico che di gestione. L'azienda che investe deve poter pensare al cliente, al marketing, agli obiettivi e trovare nel servizio, lo strumento di lavoro più adatto alle sue esigenze.

yost.technology non è solo un progetto tecnico, ma un vero e proprio servizio (sia tecnico che strategico). Con ogni cliente, si valutano

  • Esigenze e obiettivi
  • Affiancamento e/o formazione e/o anche la totale gestione da parte del nostro staff
  • Strategie e marketing
  • Personalizzazioni
  • Implementazioni

Parliamo di servizio per realizzare un sito, perché ogni dettaglio può essere personalizzato, dalla grafica alle funzionalità; dall'assistenza alle strategie. Parliamo di servizio perché ogni dettaglio deve essere personalizzato!

Se l'azienda ha un team di marketing interno, ci si confronta per fornire tutto quello che chiede; se l'azienda non ha un team marketing interno, può trovare supporto nel nostro team, con un affiancamento su misura.

yost-technology, servizio tecnico per fare siti

Con yost.technology ti assicuri di mettere online un sito veloce, di avere uno staff che segue ogni aspetto tecnico; puoi avere inoltre, confronto e supporto strategico.

Abbiamo anche pensato ai costi, infatti per trasparenza, dividiamo

  • Costi tecnici
  • Costi di gestione
  • Costi strategici
  • Costi pubblicitari

Nessuna fattura non concordata e nessun vincolo!

 

Le proposte amdweb per fare un sito vetrina, un blog, un sito e-commerce

Esigenze
Analisi mirata di esigenze e obiettivi
Soluzioni
Le migliori soluzioni, tecniche e strategiche
Gestione
Facciamo noi, o puoi lavorare in autonomia
Implementazioni
Work in progress, con implementazioni nel tempo

Servizi tecnici

  • Dominio, servizio email e servizio hosting
  • Piattaforma (sito vetrina, blog, e-commerce)
  • Servizio newsletter 
  • SMTP dedicato

Servizi operativi

  • Comunicazione, marketing
  • Strategie e pubblicità
  • Implementazioni su misura
  • Affiancamento

Seguiamo il tuo progetto in tutte le sue fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione, Pubblicità, Social

Assistenza tecnica e aggiornamenti tecnici sempre compresi nel servizio; costi chiari, senza sorprese!

Sito vetrina Lite

  • Gestione menù e pagine
  • Gallery fotografica
  • Gestione post (finestre anteprima)
  • Gestione eventi a scadenza
  • Grafica di base
  • Inserimento contenuti
  • Strategia seo di base

Range spesa da 7/8mila euro

  • Grafiche su misura da 4/5mila euro
  • Funzionalità e strategie su misura

Sito e-commerce Lite

  • Gestione prodotto (categorie, foto, descrizioni, magazzino)
  • Gestione sconti (per categoria, data, numero, orario)
  • Gestione pagamenti (NO pos*) e spedizioni con più opzioni
  • Ricerca per tag, titolo, taglia, stagione
  • Impostazione e grafica su misura
  • Inserimento fino a 50 prodotti
  • Strategia seo di base

Range spesa da 18/22mila euro

  • Funzionalità e strategie su misura
  • Opzioni gestionali su misura

Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo e questa scelta ci permette di personalizzare in ogni aspetto il tuo progetto

*I costi dell'inserimento del pos variano dall'istituto di credito utilizzato

Per informazioni aggiuntive, richieste specifiche o per un semplice confronto, assistenza clienti 0445 1716445

 

In un sito si deve mettere sempre il cliente in primo piano

Ci si dimentica sempre l'entusiasmo che prova un cliente quando cerca qualcosa quindi tra le cose da sapere prima di fare un sito consiglio di analizzare bene l'impatto di ogni pagina con il cliente. Si deve sempre pensare da clienti, si deve sempre analizzare il lavoro da clienti perché se lo si fa da esperti dell'azienda, si rischia di dare troppo per scontato.

work in progress

Tra le cose da sapere prima di fare un sito aziendale c'è il work in progress. Realizzare un sito work in progress significa creare un punto di partenza e lavorarci nel tempo.

Parliamo di work in progress tra le cose da sapere prima di fare un sito aziendale perché è un approccio che permette di acquisire consapevolezza, permette di spendere meglio (se serve, quando serve, quando si ha disponibilità, senza compromessi).

yost.technology è un servizio che viene proposto come punto di partenza proprio per essere subito online e poter ragionare nel tempo su strategie e approcci esclusivi. Un sito ha un punto di partenza, mai un punto di arrivo.

 

Inserito il:26/09/2019 11:49:09
Ultimo Aggiornamento:04/11/2024 12:50:22
Condividi nelle tue pagine Social


Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti.
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma
Consulenze e strategie web Siti vetrina, Blog, Siti e-commerce Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

In evidenza

Prima di diventare web agency, siamo stati clienti e questa esperienza ci permette di ...
leggi..
Perché si investe in un sito aziendale?
leggi..

Iscriviti alla nostra newsletter
Ho letto le condizioni sulla Privacy accetto di ricevere newsletter tramite email
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)


yost.technology | 04451716445