Sito web con carrello | Sito e-commerce
Parlare di sito web con carrello significa parlare di sito e-commerce quindi di uno spazio virtuale che sostituisce o integra un posto fisico in cui il cliente può comperare. La pandemia mondiale ha fatto capire quanto il marketing nei prossimi anni sia destinato a cambiare e questo scenario impone alle aziende un intervento immediato e deciso per proporsi con professionalità anche nel contesto web.
Hai un'azienda con dei clienti fidelizzati? Devi pensare al sito web con carrello e devi pensare a come continuare ad erogare i tuoi servizi senza disservizi quindi raggiungere i tuoi clienti e farti raggiungere, con un sito e-commerce.
Aspetti importanti di un sito web con carrello
Siamo stati clienti prima di essere web agency e siamo consapevoli che uno degli aspetti importanti di un sito web con carrello è il saper individuare un partner di lavoro che possa essere un valore aggiunto oltre che un buon esecutore. Spendere bene permette di ponderare costi e tempi ma soprattutto permette di avere prospettiva di lavoro.
La scelta della web agency è senza dubbio un aspetto strategico importante perché contrariamente a quanto si pensa il sito con carrello è un work in progress costante, come lo è il marketing e come lo è in genere il commercio.
I nostri servizi per realizzare un sito web con carrello sono servizi web per aziende che abbiamo ideato e sviluppato, quindi non siamo a proporre i soliti pacchetti chiusi, gratuiti, che permettono di fare di tutto, ma proponiamo un vero e proprio progetto tecnico che curiamo e seguiamo in ogni dettaglio integrando strategie, grafica e comunicazione.
Perché uno nostro servizio tecnico per fare un sito e-commerce ?
Il nostro servizio si chiama yost.technology e permette di gestire un sito web con carrello con costi chiari, senza vincoli e con la massima assistenza tecnico strategica.
Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che in ogni progetto web ci devono essere delle funzionalità di base, essenziali (funzionalità che non possono mancare) e delle funzionalità da personalizzare (non possono essere uguali per tutti i clienti).
La realizzazione di un sito è un lavoro che richiede confronto, strategia, per questo abbiamo pensato di creare un vero e proprio servizio, sia tecnico che di gestione. L'azienda che investe deve poter pensare al cliente, al marketing, agli obiettivi e trovare nel servizio, lo strumento di lavoro più adatto alle sue esigenze.
yost.technology non è solo un progetto tecnico, ma un vero e proprio servizio (sia tecnico che strategico). Con ogni cliente, si valutano
- Esigenze e obiettivi
- Affiancamento e/o formazione e/o anche la totale gestione da parte del nostro staff
- Strategie e marketing
- Personalizzazioni
- Implementazioni
Parliamo di servizio per realizzare un sito, perché ogni dettaglio può essere personalizzato, dalla grafica alle funzionalità; dall'assistenza alle strategie. Parliamo di servizio perché ogni dettaglio deve essere personalizzato!
Se l'azienda ha un team di marketing interno, ci si confronta per fornire tutto quello che chiede; se l'azienda non ha un team marketing interno, può trovare supporto nel nostro team, con un affiancamento su misura.
Con yost.technology ti assicuri di mettere online un sito veloce, di avere uno staff che segue ogni aspetto tecnico; puoi avere inoltre, confronto e supporto strategico.
Abbiamo anche pensato ai costi, infatti per trasparenza, dividiamo
- Costi tecnici
- Costi di gestione
- Costi strategici
- Costi pubblicitari
Nessuna fattura non concordata e nessun vincolo!
Le proposte amdweb per fare un sito e-commerce
- Gestione prodotto (categorie, foto, descrizioni, magazzino)
- Gestione sconti (per categoria, data, numero, orario)
- Gestione pagamenti (NO pos*) e spedizioni con più opzioni
- Ricerca per tag, titolo, taglia, stagione
- Impostazione e grafica su misura
- Inserimento fino a 50 prodotti
- Strategia seo di base
Range spesa da 18/22mila euro
- Funzionalità e strategie su misura
- Opzioni gestionali su misura
- Inserimento numero di prodotti personalizzabile
*I costi dell'inserimento del pos variano dall'istituto di credito utilizzato
Quando abbiamo pensato di scrivere il codice sorgente del servizio yost.technology abbiamo cercato di prevedere un servizio come punto di partenza, quindi essenziale con la possibilità di gestire a step differenti funzionalità che possono essere condivise o esclusive (ogni progetto è definito con il singolo cliente, ogni singolo cliente può avere personalizzazione esclusive).
Operatività in 24/48 ore dall'attivazione/trasferimento del dominio perché è quello che noi avremmo voluto trovare da clienti. yost.technology permette di avere massima personalizzazione ma soprattutto permette di iniziare da subito a vendere valutando "nel campo" ulteriori personalizzazioni.
yost.technology è il punto di partenza, per noi ideale, con tutto quello che serve ad un sito e un sito non può non avere per essere online con la massima professionalità.
Se un'azienda ha esigenze precise possono essere sviluppate. Il servizio start up ha già delle opzioni che permettono di
- Gestire varianti
- Gestire pacchetti di prodotti in offerta (strategie di cross selling)
- Gestire acquisti a scelta tra opzioni
È importante capire che si propone un servizio personalizzato, un punto di partenza che può diventare portale con gestionali e servizi personalizzati.
Cosa significa sito web con carrello?
Nel nostro modo di interpretare il web parlare di sito web con carrello significa analizzare le esigenze dell'azienda, i prodotti che tratta, la concorrenza, il mercato e ideare un piano di lavoro che le permetta di distinguersi non solo con un sito veloce (un sito web con carrello deve essere molto veloce altrimenti si perdono i clienti) che permette di acquistare un prodotto ma con un sito in grado di far capire al cliente cosa l'azienda tratta senza troppi click.
Ci sono tantissimi siti e-commerce e ci sono tantissime alternative quindi il nostro approccio lavorativo vuole essere concreto perché il fine di un sito web con carrello è la vendita.
Cura maniacale della parte tecnica, cura maniacale dell'impostazione del sito, cura maniacale della presentazione di ogni prodotto o servizio sono alla base del lavoro che prospettiamo quando si parla di sito web con carrello.
Quanto costa un sito web con carrello?
Delicato parlare di soldi perché lavorando su misura ogni progetto avrà costi differenti. Diamo dei riferimenti tecnici nello start up perché da produttori possiamo quantificare un primo costo certo che varia poi da grafica, inserimenti contenuti, strategie. Per capire meglio quanto costa un sito web con carrello è nostra consuetudine dividere i costi tra:
- Costi tecnici (una tantum e per noi fissi e chiari per la manutenzione tecnica nel tempo)
- Costi per la realizzazione
- Costi strategico-pubblicitari
Parlando concretamente, per fare commercio elettronico, dobbiamo considerare almeno questi costi generali:
- Aspetti fiscali (sono le spese di un commercialista che variano dal tipo di azienda che si ha) Il sito e-commerce è un nuovo negozio, virtuale!
- Aspetti tecnici da 6mila a 15mila in base alle esigenze (costo una tantum che può variare in base a funzionalità opzionali)
- Gestione tecnica annuale da 2mila (i costi sono sempre rapportati al progetto)
- Grafica e impostazione (è un costo una tantum che in genere parte da almeno 8-10mila euro)
- Comunicazione e stesura testi da 2/3mila euro al mese (in genere si lavora a progetto)
- ADV costo da personalizzare in base alle disponibilità e alle strategie (ppc, social, altre azioni di marketing)
- Packaging da 2mila euro l'anno (dipende da quanto si vende e da quanto si personalizza)
- Stipendio del personale segue il progetto (social, mail marketing, aggiornamenti sito)
- Aspetti legali da 100 euro l'anno (servizio esterno in abbonamento gestito da avvocati)
- Logistica
Tutti questi costi sono sempre da contestualizzare; in genere si ha un costo gettone iniziale 18-22mila euro che noi contestualizziamo con grafica su misura, aspetti legali e un inserimento ottimizzato di 50 prodotti. C'è poi un costo stipendio per le persone che seguono il progetto (resta a parte il costo fisico della pubblicità)
Un cliente che inizia a vendere online deve aver chiaro, prima di spendere, ogni "variabile" ma soprattutto deve aver chiaro che parlare di sito web con carrello significa parlare di investimento. Un negozio fisico ha costi importanti per il locale, per l'arredamento, per l'assortimento. Un negozio fisico ha bollette o affitto e richiede personale per essere aperto.
Il sito e-commerce taglia molti costi "fisici" ma pretende rispetto nella comunicazione e nello spiegare cosa l'azienda propone. La grafica deve essere curata e deve essere un supporto visivo alla mission dell'azienda. Quando si parla di sito web con carrello è importante avere le giuste marginalità tenendo conto che un sito ha costi e richiede attenzioni.