email marketing prezzi
Quando si parla dei prezzi dell'email marketing si devono considerare due aspetti
lanewsletter.net parte da 249 euro per il primo anno e 129 euro dal secondo anno (è possibile avere un servizio personalizzato sulle funzionalità), con 200 crediti al giorno compresi (poi ci sono diverse opzioni di ricarica); il personale, in genere, ha un costo gettone ad invio (circa 80-100 euro).
In genere viene fatto un progetto strategico di almeno un anno per poter fare delle valutazioni commerciali, anche se di volta in volta, su misura, conviene fare specifiche considerazioni in base al database a disposizione dell'azienda e agli obiettivi da raggiungere.
Non è lo strumento di invio che costa ma il personale o il team che segue strategia, realizzazione della mail e controllo post invio.
È molto vantaggioso mandare email, per tanti motivi
- Si arriva diritti al cliente finale (rapporto diretto con il cliente finale)
- Si controlla passo passo l'andamento dell'invio (email consegnate, email lette, email con errori)
- Si controlla con precisione la conversione (quante email hanno fatto un ordine nel post invio della newsletter? È possibile anche vedere l'orario in cui la mail è stata letta e l'orario ad esempio di acquisto di un oggetto)
Attraverso un'attenta analisi dei dati, poi, è possibile anche profilare l'utente in base agli acquisti per arrivare ad inviare email molto molto più pertinenti.
Invia le tue newsletter con lanewsletter.net
Pochi click per inviare una mail al tutto il tuo database.
Semplice, intuitiva, un vero e proprio servizio, a partire da € 19,90 con 500 email al mese comprese nel servizio.
con accordo annuale (238 euro)
500 email/mese comprese nel servizio
Tutti i servizi Lite
Gestione tag
Gestione liste di invio
Gestione nuovo utente
Gestione campo note interne
Opzione SMTP con vps su misura (da 79 euro/mese)
Promo pack attivazione
4 ore di affiancamento e/o formazione a € 220 (anzichè 260 euro)
Clicca qui per visualizzare le varie opzioni del servizio.
Servizio SMTP dedicato
Ogni servizio viene attivato previo confronto per consigliare il servizio più adatto alle esigenze del cliente.
- No spam
- No db comprati, condivisi, noleggiati
- No indirizzi presi a caso nel web
Costo di attivazione e configurazione è di € 99 una tantum. Se il servizio smtp dedicato è associato al servizio lanewsletter.net non ci sono costi di attivazione del servizio.
Crediti al giorno
- 1000 crediti al giorno da € 240 l'anno
(20 €/mese)
Crediti a settimana
- 5mila crediti a settimana da € 180 l'anno
(15 €/mese)
Crediti al mese
- 10mila crediti al mese da € 120 l'anno
(10 €/mese)
Su misura
- Progetto personalizzato
vps, ip, invii
Clicca qui per visualizzare le varie tariffe ricarica.
Assistenza clienti 04451716445
Abbiamo cercato di creare un servizio adatto sia a chi inizial'attività e deve raccogliere dati sia a chi necessita di funzionalità avanzate (anagrafica, liste, tag, campi note interni); abbiamo cercato di creare un vero e proprio servizio che permetta alle aziende di inviare newsletter e avere massimo controllo della qualità dei dati raccolti, attraverso l'analisi della risposta del server e l'analisi delle conversioni.
- Iscrizione con sistema double opt in (l'utente mette la mail, richiede l'iscrizione, riceve un link da confermare, e solo dopo il click è effettivamente iscritto al servizio)
- Massimo rispetto del cliente che non vuole più ricevere il servizio (disiscrizione istantanea e controllo che l'indirizzo non riceva altre email in futuro se non viene fatta una nuova iscrizione)
- Nessuna programmazione di invio, per verificare che il database sia sempre aggiornato
La legge non impone di usare il sistema double opt in per la registrazione/iscrizione al servizio, noi si predilige questa strada per avere maggior qualità nel servizio, per essere certi che una mail che ha chiesto l'iscrizione sia vera e attiva. Con il sistema di iscrizione double opt in si evitano email con errori di scrittura (non arriva la conferma di iscrizione e di conseguenza non si inviano email a indirizzi inesistenti).
Quanto è costoso l'email marketing?
Una cosa sono i costi tecnici, una cosa sono i costi strategici. Per capire quanto è costoso fare l'email marketing serve fare un progetto d'insieme che consideri prima di tuto gli obiettivi dell'azienda.
Ci possono essere invii "facili da gestire" nel senso che riprendono dei contenuti e quindi si lavora poco sulla mail o ci possono essere invii che richiedono più tempo perché magari si associano sconti o altre iniviative.
Non è così costoso fare email marketing, noi proponiamo il servizio a partire da 129 euro l'anno (ci sono 120 euro di costi attivazione una tantum). Poi in base al numero di mail che si pensa di inviare, si associa una ricarica al giorno, a settimana o al mese.
Abbiamo poi opzioni molto avanzate per gestire l'anagrafica, le preferenze, le categorie di iscrizione, liste, iscrizione ad eventi e report avanzati (queste funzionalità richiedono preventivi a consuntivo).
Per quanto riguarda l'invio, grazie al nostro editor di testo è possibile fare delle email di grande impatto con tempistiche davvero ridotte, resta solo da definire la strategia, cosa scrivere nella mail.
No proposte gratuite per fare email marketing
Non abbiamo previsto abbonamenti prova o piccoli abbonamenti gratuiti perché con questa strategia abbiamo fatto brutte esperienze (aziende che hanno cercato indirizzi online o hanno comprato il db e con poche centinaia di email, tanto era gratuito l'invio, sono riusciti a far bannare IP e host di invio con poche centinaia di indirizzi). L'email marketing deve essere una strategia per arrivare al cliente finale, non una prova, tanto per fare, perché non ha costi.
Il nostro servizio permette di gestire con molta semplicità l'invio delle mail perché da un editor di testo si crea la newsletter (c'è anche l'opzione editor avanzato per agevolare la realizzazione delle mail e poterle creare di maggior impatto) e si sceglie a chi inviare il messaggio attraverso dei filtri o a delle categorie pre impostate.
Impostato l'invio è il sistema che elabora il tutto. La lettura della singola email è aggiornata in tempo reale mentre il report di invio viene elaborato in genere in 24-48 ore.
Come deve essere una strategia email marketing di successo?
Ogni azienda determina il proprio successo, come detto ci sono aziende che vedono risultati con 300/500 indirizzi, altre con molti meno, altre con molti di più. Una strategia di email marketing per avere successo richiede
- Costanza nel tempo
- Attenzione per il cliente
- Cura del marketing
- Consapevolezza su quello che si sta facendo
Avere un database di email non significa mandare email a caso, "tanto si sono iscritti" ma significa avere un rapporto diretto con il cliente che deve sempre trovare vantaggio dalla ricezione.
- Non mandare email se non si ha nulla da dire
- Non mandare email con sconti di pochi centesimi
- Non mandare email che si possono tranquillamente non mandare, quindi con contenuti irrilevanti
- Non esagerare nel numero di invii. Mandare 2 email al giorno serve solo a far cancellare il cliente finale