Marketing nel web
È sempre interessante leggere di marketing perché si tratta di una disciplina così ampia e così personalizzabile che c'è sempre da imparare. Marketing significa tutto e niente quindi capire come il marketing in generale per un'azienda possa diventate web marketing e marketing nel web è davvero affascinante.
Anche se concettualmente parlare di Marketing nel web o Web marketing, può sembrare la stessa cosa, si presti attenzione alle sfumature che rendono diversi i concetti perché
- Web marketing è un insieme di concetti e strategie che proiettano l'azienda nel web e ogni sito deve avere alla base del lavoro il web marketing
- Marketing nel web invece è una specifica strategia che applica il marketing nel contesto web. Fare Marketing nel web significa proporsi in modi specifici, attuando strategie ad esempio di up selling, cross selling, bundling quindi possiamo vedere il Marketing nel web come un qualcosa di più preciso e mirato rispetto al web marketing
Marketing non è fare pubblicità, marketing è strategia!
Quando si parla di Marketing nel web si è in una fase avanzata perché si parla di lavoro strategico e si è già affrontato l'ABC della realizzazione:
Da dove si parte per realizzare un sito?
- Analisi delle esigenze dell'azienda
- Analisi del mercato
- Analisi della concorrenza
- Definizione degli obiettivi
- Prospetto grafico
- Prospetto tecnico (piattaforma)
- Piano redazionale
- Stesura testi
- Ottimizzazione SEO
- Messa in rete
- Analisi dei dati
- Pianificazione advertising (PPC, Social, Mail Marketing, Cross Marketing)
Sempre il Marketing nel web è un valore aggiunto ma come spesso abbiamo detto, come spesso diciamo e come sempre diremo senza una base di Marketing nel web non ha senso parlare di sito aziendale.
Consulenze e Strategie Web di Matteo Duso dedica una specifica categoria al Marketing nel web in cui si portano esempi, dove si affrontano concetti importanti nel marketing che possono essere applicati al web e alle strategie per proporsi sia con il sito sia coordinando azienda, sito e punti vendita.
Sono tanti i discorsi che si possono fare sul Marketing nel web e sono tanti i ragionamenti che possono avere il Marketing nel web come soggetto principale, ma una cosa prima di tutto è importante avere chiara: un sito deve sempre essere personalizzato, deve incarnare l'anima dell'azienda, deve corrispondere alla mission aziendale e deve dare risposte a chi lo trova, altrimenti parlare di Marketing nel web diventa solo fumo negli occhi, fumo che un utente vuole togliersi prima di arrivare ad un contatto o una interazione.
Parte tecnica e strategie diventano ingredienti importanti quando si parla di Marketing nel web perché saper proporre un prodotto e saper collegare strategicamente dei correlati è saper coordinare tecnica e strategia, cosa purtroppo molto rara nella gestione di un sito aziendale nelle realtà medio piccole.
In che modo i servizi tecnici con Consulenze e strategie web sono marketing nel web?
I servizi tecnici con Consulenze e strategie web sono marketing nel web perché sono servizi che permettono di avere un punto di partenza e implementazioni personalizzate, su misura e su specifiche esigenze aziendali.
I servizi che proponiamo sono implementabili proprio perché ogni azienda deve poter personalizzare il proprio marketing con funzionalità di base e con funzionalità esclusive.
- Idee e Obiettivi
- Strategie
- Funzionalità
- Tempi e Budget
- Scelta tecnica
- Impostazione
- Grafica
- Funzionalità
- Comunicazione
- Concorrenza
- Mercato
- Azienda
- Seo
- ppc
- Social
- Marketing Adv
Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che in ogni progetto web ci devono essere delle funzionalità di base, essenziali (funzionalità che non possono mancare) e delle funzionalità da personalizzare (non possono essere uguali per tutti i clienti).
La realizzazione di un sito è un lavoro che richiede confronto, strategia, per questo abbiamo pensato di creare un vero e proprio servizio, sia tecnico che di gestione. L'azienda che investe deve poter pensare al cliente, al marketing, agli obiettivi e trovare nel servizio, lo strumento di lavoro più adatto alle sue esigenze.
yost.technology non è solo un progetto tecnico, ma un vero e proprio servizio (sia tecnico che strategico). Con ogni cliente, si valutano
- Esigenze e obiettivi
- Affiancamento e/o formazione e/o anche la totale gestione da parte del nostro staff
- Strategie e marketing
- Personalizzazioni
- Implementazioni
Parliamo di servizio per realizzare un sito, perché ogni dettaglio può essere personalizzato, dalla grafica alle funzionalità; dall'assistenza alle strategie. Parliamo di servizio perché ogni dettaglio deve essere personalizzato!
Se l'azienda ha un team di marketing interno, ci si confronta per fornire tutto quello che chiede; se l'azienda non ha un team marketing interno, può trovare supporto nel nostro team, con un affiancamento su misura.
Con yost.technology ti assicuri di mettere online un sito veloce, di avere uno staff che segue ogni aspetto tecnico; puoi avere inoltre, confronto e supporto strategico.
Abbiamo anche pensato ai costi, infatti per trasparenza, dividiamo
- Costi tecnici
- Costi di gestione
- Costi strategici
- Costi pubblicitari
Nessuna fattura non concordata e nessun vincolo!
Le proposte amdweb per fare un sito vetrina, un blog, un sito e-commerce
Servizi tecnici
- Dominio, servizio email e servizio hosting
- Piattaforma (sito vetrina, blog, e-commerce)
- Servizio newsletter
- SMTP dedicato
Servizi operativi
- Comunicazione, marketing
- Strategie e pubblicità
- Implementazioni su misura
- Affiancamento
Seguiamo il tuo progetto in tutte le sue fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione, Pubblicità, Social
Assistenza tecnica e aggiornamenti tecnici sempre compresi nel servizio; costi chiari, senza sorprese!
Sito vetrina Lite
- Gestione menù e pagine
- Gallery fotografica
- Gestione post (finestre anteprima)
- Gestione eventi a scadenza
- Grafica di base
- Inserimento contenuti
- Strategia seo di base
Range spesa da 7/8mila euro
- Grafiche su misura da 4/5mila euro
- Funzionalità e strategie su misura
Sito e-commerce Lite
- Gestione prodotto (categorie, foto, descrizioni, magazzino)
- Gestione sconti (per categoria, data, numero, orario)
- Gestione pagamenti (NO pos*) e spedizioni con più opzioni
- Ricerca per tag, titolo, taglia, stagione
- Impostazione e grafica su misura
- Inserimento fino a 50 prodotti
- Strategia seo di base
Range spesa da 18/22mila euro
- Funzionalità e strategie su misura
- Opzioni gestionali su misura
Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo e questa scelta ci permette di personalizzare in ogni aspetto il tuo progetto
*I costi dell'inserimento del pos variano dall'istituto di credito utilizzato
Per informazioni aggiuntive, richieste specifiche o per un semplice confronto, assistenza clienti 0445 1716445