Benvenuto login

Cosa significa servizio per fare siti Lite, Start up o Advanced?

Parliamo nelle nostre pagine di

  • Servizi Lite
  • Servizi Start up
  • Servizi Advanced o Advanced plus

Servizi web per aziende

Ma cosa significa servizio per fare siti Lite, Start up o Advanced?

Le tre tipologie di servizi proposti sono concretamente tre differenti approcci tecnici al lavoro, approcci che partono con lo stesso punto di partenza, il servizio Lite della nostra piattaforma tecnica per fare siti.

Il servizio Lite è il servizio essenziale, con tutto quello che un sito deve avere e non può non avere per essere online.

Si inizia in genere mettendo online un sito aziendale con qualche pagina, il "chi siamo", "dove siamo", "cosa facciamo" per implementare nel tempo, rispetto a strategie personalizzate, funzionalità o altre pagine che approfondiscono servizi o prodotti dell'azienda. Il servizio Lite permette di iniziare con un costo tecnico davvero contenuto e integrare nel tempo altre possibili funzionalità. Non si parla di piattaforme differenti, si parla di maggiori servizi o funzionalità e questo aspetto è importante per capire la qualità anche del servizio di partenza.

Non parliamo di servizi schematizzati ma di servizi che vengono ponderati in base alle esigenze dell'azienda. Non si propone un servizio schema che impone di accettare tutto a prescindere, si parla di approcci diversi che per comodità abbiamo diviso con nomi differenti. Un'azienda avrà modo di valutare le varie funzionalità disponibili o ragionare su implementazioni personalizzate ma tutto dopo un'attenta analisi delle esigenze!

yost.technology è l'alternativa al su misura perché permette di arrivare nel tempo ad avere tutto personalizzato.

Perché realizzare il sito aziendale partendo da un servizio essenziale?

Realizzare il sito aziendale partendo da un servizio essenziale ha una serie di vantaggi:

  • Possibilità di personalizzazione
  • Ottimizzazione dei costi
  • Lavoro in progress (quando serve, se serve)
  • Acquisire consapevolezza (non si spende meno, si spende meglio)

Sono aspetti per noi fondamentali perché iniziare con costi contenuti, spendere quando serve, se serve o con la convinzione che sia la scelta giusta permette di ponderare i costi d'insieme, mentre fare pian piano esperienza aiuta ad avere una più ampia visione di insieme.

Attenzione che work in progress non è spendere meno ma spendere meglio...

Immaginate di essere single e acquistare un'auto. Poi nel tempo trovate una compagna, state bene insieme e decidete di avere dei figli; l'auto è piccola, serve venderla, rimettendoci dei soldi e prenderne una più grande, perché si hanno esigenze differenti.

La nostra logica nel web permette di integrare quello che serve, senza dover rifare, senza perdere soldi ma pagando solo le implementazioni. Se arriva un bimbo l'auto serve un po' più grande, ma se sono 3/4 figli o se arrivano in tempi diversi le esigenze "cambiano in corsa", un po' come succede con il sito dell'azienda. Si parte con il sito vetrina e dopo mesi o anni si potrebbe valutare anche la vendita online!

Mettere già online nelle nostre proposte anche il servizio Start up, il servizio Advanced o il servizio Advanced plus è utile a chi sta iniziando per ragionare in prospettiva, inoltre permette a noi di arrivare anche ad aziende più strutturate che hanno già specifiche esigenze tecniche.

Il nostro servizi permette di avere un sito 100% su misura, con un servizio tecnico curato e gestito dal nostro personale a costi fissi annuali.

I nostri servizi sono essenzialmente tecnici, quando si parla di servizi Lite, si parla di funzionalità tecniche che possono essere implementate nel tempo ma nel prospetto economico, per rendersi conto di quanto può costare realizzare un sito aziendale,  mancano un po' di ingredienti:

  • La comunicazione
  • La grafica (abbiamo dei punti di partenza ma se si cerca personalizzazione non è compresa nel prezzo)
  • Il marketing
  • La presenza nei social
  • La Pubblicità
  • Altre strategie

La nostra idea: servizi web per aziende

Siamo stati clienti prima di diventare web agency e questo ci ha permesso di capire e vivere l'approccio iniziale di chi ha tanto entusiasmo nel mettere online un sito ma non ha esperienza.

Ci siamo resi conto che è fondamentale acquisire consapevolezza ed è importante trovare un partner in grado di guidare l'azienda negli step iniziali; non è facile scegliere la web agency, fare un programma di lavoro, pensare alla grafica, alla pubblicità, ai testi, ai social e molte proposte che si trovano online sulla realizzazione di un sito aziendale sono molto, molto discutibili, perché parlano di pacchetti tutto compreso a cifre che non solo non possono permettere un lavoro professionale ma ad essere sinceri non permettono nemmeno un lavoro essenziale.

Ecco da cosa nasce il nostro concetto di servizio applicato ad una piattaforma per fare siti.

Un'azienda che si avvicina al web trova da un punto di riferimento tecnico

  • Il su misura, top di mercato, funzionale ma costoso e impegnativo
  • Il mondo open source, tutto gratis, ma solo per la web agency, per l'azienda ci sono troppe incognite e troppe spese
  • Piattaforme di singole web agency che spesso vincolano tantissimo
  • Software, adatti però a siti di medio piccola entità, interessanti se ci si vuole arrangiare

Inutile dire che abbiamo provato un po' tutto, abbiamo lavorato su misura ma come detto è tanto costoso per una medio piccola impresa, il mondo open source è gratuito ma il cliente finale si trova a pagare cifre importanti con la scusa di pagare la professionalità di chi ci lavora, mentre il prodotto finale è lento, poco personalizzabile, poco sicuro e sempre da aggiornare; le piattaforme di singole web agency possono essere pericolose se non si fa attenzione ai vincoli, ai costi fissi e alle penali in caso di disdetta. Manca in tutto questo il concetto di servizio, manca in tutto questo la consapevolezza che quanto un'azienda si avvicina al web non è detto abbia competenza (se ha competenza sa come avviare il lavoro) e questi presupposti ci hanno portato ad investire nel nostro servizio.

yost.technology

Il nostro servizio si chiama yost.technology e si differenzia nel mercato per essere prima di tutto servizio. Abbiamo cercato di mettere insieme i punti di forza provati nelle nostre esperienze da clienti e nei primi anni da web agency cercando una concreta risposta su tutti i punti deboli delle varie soluzioni quindi: costi, aggiornamenti, sicurezza, vincoli e implementazioni nel tempo.

Ecco perché quando abbiamo scelto di investire nel nostro servizio tecnico ci siamo ripromessi di proporlo con precise caratteristiche, a tutela del cliente, a tutela anche del nostro lavoro ed è con orgoglio che oggi lo proponiamo con questi presupposti:

Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che in ogni progetto web ci devono essere delle funzionalità di base, essenziali (funzionalità che non possono mancare) e delle funzionalità da personalizzare (non possono essere uguali per tutti i clienti).

La realizzazione di un sito è un lavoro che richiede confronto, strategia, per questo abbiamo pensato di creare un vero e proprio servizio, sia tecnico che di gestione. L'azienda che investe deve poter pensare al cliente, al marketing, agli obiettivi e trovare nel servizio, lo strumento di lavoro più adatto alle sue esigenze.

yost.technology non è solo un progetto tecnico, ma un vero e proprio servizio (sia tecnico che strategico). Con ogni cliente, si valutano

  • Esigenze e obiettivi
  • Affiancamento e/o formazione e/o anche la totale gestione da parte del nostro staff
  • Strategie e marketing
  • Personalizzazioni
  • Implementazioni

Parliamo di servizio per realizzare un sito, perché ogni dettaglio può essere personalizzato, dalla grafica alle funzionalità; dall'assistenza alle strategie. Parliamo di servizio perché ogni dettaglio deve essere personalizzato!

Se l'azienda ha un team di marketing interno, ci si confronta per fornire tutto quello che chiede; se l'azienda non ha un team marketing interno, può trovare supporto nel nostro team, con un affiancamento su misura.

yost-technology, servizio tecnico per fare siti

Con yost.technology ti assicuri di mettere online un sito veloce, di avere uno staff che segue ogni aspetto tecnico; puoi avere inoltre, confronto e supporto strategico.

Abbiamo anche pensato ai costi, infatti per trasparenza, dividiamo

  • Costi tecnici
  • Costi di gestione
  • Costi strategici
  • Costi pubblicitari

Nessuna fattura non concordata e nessun vincolo!

 

È giusto fare anche qualche considerazione aggiuntiva sul concetto di vincolo perché tutto è vincolante. Noi abbiamo scelto di proporre un servizio, un nostro servizio, ideato, sviluppato e gestito dal nostro personale per tutte le aziende che vogliono un sito professionale, senza sorprese, senza costi nascosti, senza doversi arrangiare con gli aggiornamenti.

Siamo sempre disponibili al confronto, per migliorare, implementare e aggiornare i nostri servizi.

Le proposte amdweb per fare un sito vetrina, un blog, un sito e-commerce

Esigenze
Analisi mirata di esigenze e obiettivi
Soluzioni
Le migliori soluzioni, tecniche e strategiche
Gestione
Facciamo noi, o puoi lavorare in autonomia
Implementazioni
Work in progress, con implementazioni nel tempo

Servizi tecnici

  • Dominio, servizio email e servizio hosting
  • Piattaforma (sito vetrina, blog, e-commerce)
  • Servizio newsletter 
  • SMTP dedicato

Servizi operativi

  • Comunicazione, marketing
  • Strategie e pubblicità
  • Implementazioni su misura
  • Affiancamento

Seguiamo il tuo progetto in tutte le sue fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione, Pubblicità, Social

Assistenza tecnica e aggiornamenti tecnici sempre compresi nel servizio; costi chiari, senza sorprese!

Sito vetrina Lite

  • Gestione menù e pagine
  • Gallery fotografica
  • Gestione post (finestre anteprima)
  • Gestione eventi a scadenza
  • Grafica di base
  • Inserimento contenuti
  • Strategia seo di base

Range spesa da 7/8mila euro

  • Grafiche su misura da 4/5mila euro
  • Funzionalità e strategie su misura

Sito e-commerce Lite

  • Gestione prodotto (categorie, foto, descrizioni, magazzino)
  • Gestione sconti (per categoria, data, numero, orario)
  • Gestione pagamenti (NO pos*) e spedizioni con più opzioni
  • Ricerca per tag, titolo, taglia, stagione
  • Impostazione e grafica su misura
  • Inserimento fino a 50 prodotti
  • Strategia seo di base

Range spesa da 18/22mila euro

  • Funzionalità e strategie su misura
  • Opzioni gestionali su misura

Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo e questa scelta ci permette di personalizzare in ogni aspetto il tuo progetto

*I costi dell'inserimento del pos variano dall'istituto di credito utilizzato

Per informazioni aggiuntive, richieste specifiche o per un semplice confronto, assistenza clienti 0445 1716445

 

 

Costi annuali per il servizio tecnico

Costi annuali servizio blog vetrina

  • 599 euro

Costi annuali servizio e-commerce, dopo 6 mesi di attivazione

Fino a

50 prodotti
 

da 99 euro/mese

  • Costo annuale 1188 euro
  • Costo 3 anni 3564 euro

Fino a

150 prodotti
 

da 149 euro/mese

  • Costo annuale 1788 euro
  • Costo 3 anni 53644 euro

Fino a

300 prodotti
 

da 199 euro/mese

  • Costo annuale 2388 euro
  • Costo 3 anni 7164 euro

Fino a

500  prodotti
 

da 249 euro/mese

  • Costo annuale 2988 euro
  • Costo 3 anni 8964 euro

Costi del dominio

Costi per il dominio, servizio hosting e servizio posta

25,00 euro + iva per la registrazione o rinnovo del nome

servizio hosting sito vetrina Spazio Lite

149 euro + iva all'anno

5 gb di spazio web, 15 gb di spazio mail, 15 gb spazio backup, N caselle mail, e 100 gb di traffico.

servizio hosting sito e-commerce Spazio Adv

169 euro + iva all'anno

10 gb di spazio web, 20 gb di spazio mail, 20 gb spazio backup, N caselle mail, e 150 gb di traffico.

Aggiunta spazio mail server (da sommare ai costi del dominio) 50 gb a 150 euro + iva all'anno (15,00 euro + iva al mese).

Personalizzazioni o implementazioni delle risorse hosting saranno valutati a consuntivo.

La fatturazione ed i prezzi del servizio sono annuali. Il servizio mail non può essere usato per inviare newsletter

Inserito il:18/10/2021 09:09:43
Ultimo Aggiornamento:08/09/2024 10:34:11
Condividi nelle tue pagine Social


Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti.
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma
Consulenze e strategie web Siti vetrina, Blog, Siti e-commerce Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

In evidenza

Prima di diventare web agency, siamo stati clienti e questa esperienza ci permette di ...
leggi..
Perché si investe in un sito aziendale?
leggi..

Iscriviti alla nostra newsletter
Ho letto le condizioni sulla Privacy accetto di ricevere newsletter tramite email
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)


yost.technology | 04451716445