Parte tecnica per realizzare un sito e-commerce
Ci sono diverse soluzioni tecniche per realizzare un sito che deve vendere online ma noi, come parte tecnica per realizzare un sito e-commerce, abbiamo scelto il servizio, quindi di sviluppare un nostro servizio, una nostra soluzione, una nostra parte tecnica per realizzare un sito e-commerce perché crediamo che per essere un valore aggiunto, la parte tecnica debba essere un servizio, controllato, gestito e monitorato dalla web agency.
Parliamo di servizio perché il nostro progetto non è solo tecnico ma prevede affiancamento a 360° così da poter valutare con l'azienda non solo funzionalità lato codice, ma anche strategie e approcci commerciali.
Se la tua azienda ha un team di marketing può trovare con il nostro servizio grande flessibilità; se la tua azienda vuole avere un partner che segue la gestione del sito possiamo pensare noi a tutto (dovrai solo spedire gli ordini).
Proporre una nostra parte tecnica per realizzare un sito e-commerce ci permette
- Di proporre un vero e proprio servizio
- Di avere controllo diretto sul servizio
- Di avere prezzi chiari nel tempo
- Di lavorare in progress e proporre il servizio in progress
- Di poter avere implementazioni nel tempo
- Di fornire sempre assistenza tecnica (compresa nel prezzo)
Dopo una serie di esperienze fatte sia con lavori su misura, che con cms gratuiti ci siamo resi conto che non è facile per un'azienda che inizia a vedere il web come trampolino di lancio fare una scelta tecnica adeguata e ci siamo resi conto che ci sono aspetti che devono essere fatti dall'azienda che spende e aspetti che devono essere seguiti da esperti.
Ecco allora il nostro servizio, fornito come punto di partenza implementabile nel tempo.
Cerchi una parte tecnica per realizzare il sito e-commerce per la tua azienda? Scopri i vantaggi che offre l'utilizzo di un servizio!
Il mercato come parte tecnica per realizzare un sito e-commerce propone infatti
- Soluzioni tecniche su misura, in cui tutto è da definirsi con la web agency e tutto è realizzato su specifiche indicazioni che devono essere fornite (ci riferiamo nell'esempio a codici sorgente scritti su misura per l'azienda)
- Soluzioni tecniche gratuite, almeno nello start up perché si impara nel tempo che sono costose e sono un continuo compromesso da accettare (ci riferiamo alle soluzioni open source)
Si sono fatte, come detto, esperienze per entrambe le soluzioni, (siamo stati clienti di web agency prima di diventare web agency e proporre una nostra parte tecnica per realizzare un sito e-commerce) si sono provati anche software come parte tecnica per realizzare un sito e-commerce ma nessun sito si è dimostrato nel tempo uno strumento di lavoro.
Le soluzioni personalizzate sono costose (per una parte tecnica per realizzare un sito e-commerce, con codice sorgente su misura si parte da almeno 30 mila euro) ma prima ancora si è visto quanto è complicato per chi non ha tanta esperienza confrontarsi con programmatori o con esperti in strategie perché è troppo importante il divario di conoscenze che permettono di avere lo stesso linguaggio e "capirsi"; le soluzioni gratuite sono lente, prestampate, necessitano di tanta assistenza tecnica, quindi non è vero che sono gratuite ed è davvero difficile avere personalizzazioni specifiche nel tempo.
La nostra idea di parte tecnica per realizzare un sito e-commerce
Perché non provare a fare qualcosa di facile da usare, sicuro nel tempo, veloce e senza dover far fare al cliente aggiornamenti o passaggi tecnici? Perché non prendere le migliori caratteristiche delle varie soluzioni usate da noi e creare un qualcosa di nuovo da proporre come servizio? Perché non provare a proporre un vero e proprio servizio web come parte tecnica per realizzare un sito e-commerce che permetta all'azienda di
- Lavorare da subito senza aspettare troppo tempo
- Avere personalizzazioni nel tempo
- Avere uno start up con tutto quello che serve per fare un sito e con tutto quello che un sito non può non avere
yost.technology è la nostra soluzione, uno start up qualitativamente superiore ad un progetto personalizzato perché testato e collaudato proposto a cifre molto più contenute di un lavoro su misura. yost technology è la parte tecnica per realizzare un sito e-commerce che ha tutto quello che un sito e-commerce deve avere e non può non avere, assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo e costi chiari nel medio lungo termine.
Siamo in grado di fare un prospetto dei costi in prospettiva per almeno 10 anni e questo permette ad ogni azienda che cerca una parte tecnica per realizzare un sito e-commerce di avere un business plan dettagliato e preciso. Normale che personalizzazioni, gestionali o altre idee devono essere analizzate di volta in volta ma già avere una base chiara di lavoro pensiamo possa essere una vera e propria rivoluzione.
Tre proposte tecniche, una lite, essenziale, una start up e una advanced che si differenziano per avere maggiori opzioni di marketing come ad esempio la possibilità di gestire varianti in pochi click o pacchetti composti da prodotti singoli, proposti insieme a prezzi scontati.
Le proposte amdweb per fare un sito e-commerce
- Gestione prodotto (categorie, foto, descrizioni, magazzino)
- Gestione sconti (per categoria, data, numero, orario)
- Gestione pagamenti (NO pos*) e spedizioni con più opzioni
- Ricerca per tag, titolo, taglia, stagione
- Impostazione e grafica su misura
- Inserimento fino a 50 prodotti
- Strategia seo di base
Range spesa da 18/22mila euro
- Funzionalità e strategie su misura
- Opzioni gestionali su misura
- Inserimento numero di prodotti personalizzabile
*I costi dell'inserimento del pos variano dall'istituto di credito utilizzato
Quando abbiamo pensato di scrivere il codice sorgente del servizio yost.technology abbiamo cercato di prevedere un servizio come punto di partenza, quindi essenziale con la possibilità di gestire a step differenti funzionalità che possono essere condivise o esclusive (ogni progetto è definito con il singolo cliente, ogni singolo cliente può avere personalizzazione esclusive).
Quali sono i vantaggi di usare una parte tecnica per realizzare un sito e-commerce come yost.technology?
I vantaggi della nostra parte tecnica per realizzare un sito e-commerce sono il poter contare su un referente diretto che ha la gestione del servizio; il poter contare sull'esperienza diretta di un team di professionisti che hanno gestito siti aziendali e hanno creato una soluzione tecnica su specifiche esigenze; il poter contare sull'assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo quindi nessun costo aggiuntivo in caso di attacchi, in caso di anomalie, in caso di aggiornamenti che sono gestiti sempre dallo staff; il poter contare su un servizio che non ha vincoli nel tempo né penali nel caso si decida di cambiare fornitore.
Prezzi chiari nel tempo e consulenza nel caso servano confronti tecnici o strategici.
Da clienti abbiamo avuto difficoltà che non hanno avuto risposte e l'idea di proporre una parte tecnica per realizzare un sito e-commerce nasce proprio dal voler essere una soluzione per chi inizia o per chi ha esigenze avanzate di vario genere.
Se ci sono già gestionali in essere si possono integrarli nella piattaforma; se servono si possono sviluppare proprio come servono!
Quanto costa la nostra parte tecnica per realizzare un sito e-commerce?
Il nostro servizio tecnico per fare siti e-commerce (la nostra parte tecnica per realizzare un sito e-commerce) parte da 3990 euro
Costi annuali per il servizio tecnico
Costi annuali servizio blog vetrina
- 599 euro
Costi annuali servizio e-commerce, dopo 6 mesi di attivazione
Fino a
50 prodottida 99 euro/mese
- Costo annuale 1188 euro
- Costo 3 anni 3564 euro
Fino a
da 149 euro/mese
- Costo annuale 1788 euro
- Costo 3 anni 53644 euro
Fino a
da 199 euro/mese
- Costo annuale 2388 euro
- Costo 3 anni 7164 euro
Fino a
da 249 euro/mese
- Costo annuale 2988 euro
- Costo 3 anni 8964 euro
Il prezzo del dominio dopo il primo anno è
Costi per il dominio, servizio hosting e servizio posta
25,00 euro + iva per la registrazione o rinnovo del nome
servizio hosting sito vetrina Spazio Lite
5 gb di spazio web, 15 gb di spazio mail, 15 gb spazio backup, N caselle mail, e 100 gb di traffico.
servizio hosting sito e-commerce Spazio Adv
10 gb di spazio web, 20 gb di spazio mail, 20 gb spazio backup, N caselle mail, e 150 gb di traffico.
Aggiunta spazio mail server (da sommare ai costi del dominio) 50 gb a 150 euro + iva all'anno (15,00 euro + iva al mese).
Personalizzazioni o implementazioni delle risorse hosting saranno valutati a consuntivo.
La fatturazione ed i prezzi del servizio sono annuali. Il servizio mail non può essere usato per inviare newsletter
Può fare un effetto strano per chi si avvicina al web leggere 169 euro al mese per "N" prodotti o un costo annuale di 299 euro per uno spazio hosting avanzato, ma abbiamo imparato questa cosa nel tempo: quando si parla di parte tecnica per realizzare un sito e-commerce a far paura dovrebbe essere il "non ti preoccupare, dopo vediamo i costi" piuttosto che uno schema che li definisce prima di spendere perché sono parecchi i clienti arrabbiati che hanno condiviso con noi esperienze negative e prezzi altissimi per aggiornamenti non concordati prima di iniziare.
Siamo una web agency, siamo un gruppo di professionisti associati che cercano di fornire i migliori servizi possibili per ogni singola esigenza.
Seguiamo la grafica, la stesura dei contenuti e l'ottimizzazione per i motori di ricerca; seguiamo gli aspetti strategici del sito, newsletter con smtp dedicato e servizio interno mail server.
Siamo prima di tutto consulenti e proponiamo la parte tecnica per realizzare un sito e-commerce di nostra produzione per alzare la qualità dei nostri servizi!
Perché scegliere un servizio web a pagamento quando si possono avere servizi web gratuiti?
Normale chiedersi perché pagare un servizio per fare un sito e-commerce quando si possono trovare soluzioni gratuite ma, dal nostro punto di vista, è importante per lavorare nel web, avere risposte, risposte che noi, da clienti, con le soluzioni gratuite, non abbiamo avuto. Le soluzioni gratuite hanno molti compromessi da accettare e costi nascosti che non le rendono gratuite. Spendere per spendere, si spende per un servizio con assistenza e non per spendere meno (questo è stato il nostro pensiero). Non ci piace l'idea di usare parti tecniche senza averne il controllo, non ci è piaciuto da clienti, non ci piace proporle da web agency (poi quando c'è ha un problema e non si trova subito la soluzione, a farne le spese è sempre l'azienda, non la web agency).
Se una web agency ha esperienza nella programmazione, perché propone pacchetti preconfezionati?
Se l'azienda vuole crescere e vuole avere riscontro deve avvalersi di consulenti preparati, con esperienza, che le dedichino del tempo, che studino le migliori strategie nel medio lungo termine, che si prendano delle responsabilità e non consulenti che costano il meno possibile e usano strumenti di lavoro gratuiti (ci sono studenti che lavorano a poche centinaia di euro per mantenersi agli studi se non si vuole spendere).
Si sceglie un servizio a pagamento per il servizio, per l'affiancamento, per non avere disservizi o malfunzionamenti, per avere risposte.
Noi per essere web agency non abbiamo seguito qualche corso il sabato sera ma abbiamo messo insieme un team di professionisti con titoli di studio e provata esperienza. Abbiamo iniziato a fare siti ad amici e conoscenti per fare esperienza e dopo più di 10 anni siamo a proporre la nostra idea di web che integra aspetti tecnici, strategici, realizzativi e pubblicitari.