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Presenza aziendale nel web

È un concetto che adoro (presenza aziendale nel web) perché parlare di presenza aziendale nel web significa parlare di un argomento molto ampio che mette in evidenza tanti aspetti dell'azienda.

Prima cosa importante: la presenza aziendale nel web è una scelta, non un obbligo; fare un sito utile al cliente è una scelta, non un obbligo; spendere per avere un sito che rapprenta l'azienda è una scelta, non un obbligo, capire come e quanto investire è un dovere dell'azienda, visto che si parla appunto di presenza aziendae nel web!

Essere nel web significa tante cose ma quello che a volte scappa è che parlare di presenza aziendale nel web significa parlare dell'azienda, di quello che fa, di quello che propone senza alcun filtro, senza alcun contatto fisico che, in genere, restituisce feedback emozionali molto importanti per interagire con il cliente quindi serve massima attenzione quando si parla di sito aziendale e di presenza aziendale nel web perché si mette l'azienda in vetrina, da sola, e non la si può più "difendere" agli occhi di chi la trova e cerca di scoprirla.

Quando si parla di presenza aziendale nel web, bisogna

  • Essere esaustivi, non scontati
  • Pensare che chi arriva nel sito non conosce l'azienda, quindi è una grande opportunità per presentarsi
  • Sapersi vendere, proporre

Presenza aziendale nel web

Non si tratta di fare un sito, curare una grafica, rivedere il logo o creare un profilo nei vari social, parlare di presenza aziendale nel web significa curare tutti i dettagli e lavorare sulla comunicazione per mettere il cliente finale nella condizione ideale di capire con chi ha a che fare!

Difficile parlare di priorità o di aspetti più o meno importanti quando si parla di realizzare un sito aziendale perché la presenza aziendale nel web implica una cura generale del lavoro.

  • Grafica
  • Aspetti tecnici
  • Impostazione e navigabilità
  • Immagini
  • Testi
  • Social

Sono tutti aspetti che assumono una equa prevalenza e quando qualcosa manca, rende meno forte altri aspetti che si sono curati quindi, attenzione, quando si parla di presenza aziendale nel web conviene sempre, prima di spendere, prima di iniziare, fare una chiara panoramica del lavoro e informarsi bene su tutto il lavoro da fare.

Progetto
  • Idee e Obiettivi
  • Strategie
  • Funzionalità
  • Tempi e Budget
Parte tecnica
  • Scelta tecnica
  • Impostazione
  • Grafica
  • Funzionalità
Realizzazione
  • Comunicazione
  • Concorrenza
  • Mercato
  • Azienda
Pubblicità
  • Seo
  • ppc
  • Social
  • Marketing Adv

Quanto costa la presenza aziendale nel web?

Difficile parlare a monte di soldi senza capire cosa serve all'azienda perché ogni azienda ha le proprie esigenze e i propri obiettivi da raggiungere. Di certo la presenza aziendale nel web non costa poco quindi attenzione a tutte le proposte low cost che comprendono tutto ma non propongono nulla.

Io in genere per parare di soldi inizio dal capire cosa vuole l'azienda quindi, per fare qualche esempio

  • Un sito vetrina parte da almeno 3/4 mila euro senza troppe pretese tecnico-grafiche
  • Un sito e-commerce parte da 7/8 mila euro, senza troppe pretese tecnico grafiche

Resta sempre da chiarire chi fa gli inserimenti e chi scrive i testi; resta da definire quanti prodotti si vendono, visto che 100 prodotti o 1000 prodotti nell'inserimento, hanno costi differenti.

Se l'obiettivo è farsi trovare da nuovi clienti si parla di progetto seo quindi piano redazionale scrittura dei testi che, ricordo sempre, sono l'unico modo che ha l'azienda per arrivare e interagire con il cliente finale (per portare il cliente al sito ci sono anche tante altre opzioni, ma quello che trova è il testo e le immagini che l'azienda sceglie di far vedere).

Da valutare e non sottovalutare i costi nel tempo del sito aziendale quindi prime di spendere si cerchi sempre chiarezza scritta di tutti i costi, come

  • Dominio e servizio di posta elettronica (succede spesso che il primo anno è gratuita, poi arrivano fatture di 500/600 euro)
  • Assistenza e interventi i caso di anomalie della piattaforma (in particolare se si sceglie una soluzione gratuita)
  • Aggiornamenti sia di sicurezza che di evoluzione (ce ne sono sempre!)

Una cosa è farsi trovare, una cosa è portare il cliente al contatto o all'acquisto!

Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che in ogni progetto web ci devono essere delle funzionalità di base, essenziali (funzionalità che non possono mancare) e delle funzionalità da personalizzare (non possono essere uguali per tutti i clienti).

La realizzazione di un sito è un lavoro che richiede confronto, strategia, per questo abbiamo pensato di creare un vero e proprio servizio, sia tecnico che di gestione. L'azienda che investe deve poter pensare al cliente, al marketing, agli obiettivi e trovare nel servizio, lo strumento di lavoro più adatto alle sue esigenze.

yost.technology non è solo un progetto tecnico, ma un vero e proprio servizio (sia tecnico che strategico). Con ogni cliente, si valutano

  • Esigenze e obiettivi
  • Affiancamento e/o formazione e/o anche la totale gestione da parte del nostro staff
  • Strategie e marketing
  • Personalizzazioni
  • Implementazioni

Parliamo di servizio per realizzare un sito, perché ogni dettaglio può essere personalizzato, dalla grafica alle funzionalità; dall'assistenza alle strategie. Parliamo di servizio perché ogni dettaglio deve essere personalizzato!

Se l'azienda ha un team di marketing interno, ci si confronta per fornire tutto quello che chiede; se l'azienda non ha un team marketing interno, può trovare supporto nel nostro team, con un affiancamento su misura.

yost-technology, servizio tecnico per fare siti

Con yost.technology ti assicuri di mettere online un sito veloce, di avere uno staff che segue ogni aspetto tecnico; puoi avere inoltre, confronto e supporto strategico.

Abbiamo anche pensato ai costi, infatti per trasparenza, dividiamo

  • Costi tecnici
  • Costi di gestione
  • Costi strategici
  • Costi pubblicitari

Nessuna fattura non concordata e nessun vincolo!

 

Le proposte amdweb per fare un sito vetrina, un blog, un sito e-commerce

Esigenze
Analisi mirata di esigenze e obiettivi
Soluzioni
Le migliori soluzioni, tecniche e strategiche
Gestione
Facciamo noi, o puoi lavorare in autonomia
Implementazioni
Work in progress, con implementazioni nel tempo

Servizi tecnici

  • Dominio, servizio email e servizio hosting
  • Piattaforma (sito vetrina, blog, e-commerce)
  • Servizio newsletter 
  • SMTP dedicato

Servizi operativi

  • Comunicazione, marketing
  • Strategie e pubblicità
  • Implementazioni su misura
  • Affiancamento

Seguiamo il tuo progetto in tutte le sue fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione, Pubblicità, Social

Assistenza tecnica e aggiornamenti tecnici sempre compresi nel servizio; costi chiari, senza sorprese!

Sito vetrina Lite

  • Gestione menù e pagine
  • Gallery fotografica
  • Gestione post (finestre anteprima)
  • Gestione eventi a scadenza
  • Grafica di base
  • Inserimento contenuti
  • Strategia seo di base

Range spesa da 7/8mila euro

  • Grafiche su misura da 4/5mila euro
  • Funzionalità e strategie su misura

Sito e-commerce Lite

  • Gestione prodotto (categorie, foto, descrizioni, magazzino)
  • Gestione sconti (per categoria, data, numero, orario)
  • Gestione pagamenti (NO pos*) e spedizioni con più opzioni
  • Ricerca per tag, titolo, taglia, stagione
  • Impostazione e grafica su misura
  • Inserimento fino a 50 prodotti
  • Strategia seo di base

Range spesa da 18/22mila euro

  • Funzionalità e strategie su misura
  • Opzioni gestionali su misura

Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo e questa scelta ci permette di personalizzare in ogni aspetto il tuo progetto

*I costi dell'inserimento del pos variano dall'istituto di credito utilizzato

Per informazioni aggiuntive, richieste specifiche o per un semplice confronto, assistenza clienti 0445 1716445

 

La comunicazione nella presenza aziendale nel web

Punto molto sull'aspetto comunicativo del progetto web per l'azienda, perché per parlare di presenza aziendale nel web serve capire cosa si vuol far trovare al cliente finale che, non si dimentichi mai, con pochi click trova altre proposte quindi mai dare nulla per scontato e mai essere avari nello specificare cosa fa l'azienda e come lavora.

Quando si deve fare un investimento e questo in particolare nel web, si cerca sempre il miglior compromesso economico e si fa sempre l'errore di non voler scrivere troppo pensando che il cliente non abbia voglia di perdere tempo ma si fa un grosso errore perché una persona interessata legge bene ogni dettaglio prima di spendere dei soldi.

Un cliente che trova l'azienda cerca risposte su precise tematiche trattate quindi attenzione a questo passaggio quando si parla di presenza aziendale nel web:

  • Sia che un cliente arrivi nel sito attraverso pubblicità a pagamento
  • Sia che il cliente arrivi nel sito attraverso un lavoro di posizionamento
  • Sia che il cliente arrivi nel sito attraverso qualche passaparola o qualche indicazione diretta

deve sempre trovare informazioni utili che lo convincano a contattare o concludere una transazione. Se si sceglie di comunicare attraverso slogan e pubblicità a pagamento, si faccia prima di spendere un semplice ragionamento: la nostra presenza aziendale nel web è solida e chiara o superficiale? (questo perché ci sono contesti che possono proporsi con una pagina di atterraggio, quindi si parla di landing page e form contatti, contesti che non possono permettersi di non spiegare bene cosa propongono).

Un ultimo aspetto che reputo importante quando si parla di presenza aziendale nel web è quello di una costante collaborazione tra azienda e web agency o consulente web perché non ci si deve mai fidare di nessuno e si deve sempre aver chiara la strategia di lavoro.

 

Inserito il:22/09/2019 13:23:09
Ultimo Aggiornamento:15/11/2024 16:45:24
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Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti.
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma
Consulenze e strategie web Siti vetrina, Blog, Siti e-commerce Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

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