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Farsi trovare con un sito

  • Farsi trovare con un sito è uno degli aspetti più affascinanti del web perché un'azienda, che investe nella comunicazione per spiegare quello che propone, arriva a clienti interessati.
  • Farsi trovare con un sito dovrebbe essere uno degli aspetti principali della realizzazione;
  • Farsi trovare con un sito è strategia.

È pazzesco il concetto di farsi trovare con un sito, perché grazie a dei testi che presentano l'azienda si arriva a potenziali clienti, clienti interessati perché per arrivare al sito devono fare precise richieste a Google.

  • L'azienda investe per spiegare chiaramente quello che propone
  • Google trova e indicizza un sito curato
  • L'utente finale trova soluzioni
  • La web agency coordina il lavoro

Ecco in poche parole il concetto di farsi trovare con un sito.

Farsi trovare con un sito

Sapete il segreto del farsi trovare on un sito?

Essere utili al cliente finale, essere la miglior soluzione per il cliente finale, essere la risposta che cerca il cliente finale.

Sti sta parlando di visibilità, si sta parlando di come farsi trovare con un sito da nuovi clienti, si sta parlando di strategie seo.

Per capire la seo è importante capire chi sono gli attori interessati e capire il loro ruolo, quindi

  • Il cliente finale che usa i motori di ricerca quando ha bisogno di qualcosa e cerca soluzioni, servizi, prodotti on line
  • Google, il motore di ricerca per eccellenza, che è l'intermediario che analizza quanto cerca il cliente e propone due tipologie di risultato, una a pagamento, con la dicitura annuncio e dei risultati "Naturali", quelli che rispondono al meglio alle richieste fatte dal cliente. Il compito di Google o dei motori di ricerca è quello di selezionare le migliori risposte in base a specifiche domande (processo di indicizzazione)
  • L'azienda che si deve proporre e deve diventare attraverso i suoi contenuti la miglior risposta possibile per il cliente finale (a determinare il successo dell'azienda è in primis il motore di ricerca che indicizza il sito, poi il cliente che con tempi di accesso o interazioni, conferma al motore di ricerca l'eccellenza del risultato)
  • La web agency che deve coordinare il tutto; deve preparare un sito veloce, deve controllare, scrivere o correggere i testi, deve aiutare il processo di indicizzazione portando il sito ad un posizionamento

Serve inoltre fare attenzione e chiarire concetti cardine come

  • Indicizzazione: procedura che fanno i motori di ricerca per catalogare i siti rispetto a parametri interni. Nessun costo
  • Posizionamento: lavoro che aiuta l'indicizzazione (stesura testi e relativa ottimizzazione seo). Procedura costosa soprattutto per la stesura dei testi e l'analisi dei testi da scrivere (programma redazionale)

Cosa non è Seo?

Non è parte di una strategia seo

  • Far trovare il sito con il nome del dominio
  • Far trovare il sito con la partita iva, con il mome del titolare, con l'indirizzo dell'azienda
  • Far trovare il sito con query lunghe o improponibili
  • Far trovare il sito con il nome prodotto di fantasia

Quanto è facile farsi trovare con un sito?

Non si banalizzi la visibilità online, Amazon per farsi trovare con un sito spende 11 miliardi di dollari all'anno e questo deve far riflettere su un paio di contesti almeno

  • Farsi trovare con un sito non è così facile
  • Farsi trovare con un sito non è così economico
  • Farsi trovare con un sito funziona e converte

Sono sempre i servizi di ricerca e gli utenti finali i protagonisti da "coccolare" perché l'azienda per avere riscontro deve essere un valore aggiunto nei contenuti, deve essere la soluzione, deve essere la miglior risposta possibile.

Chi banalizza i contenuti di un sito non ha esperienza né strategica né commerciale perché sono il cuore del lavoro online se l'obiettivo è farsi trovare con un sito. Non ha senso copiare, non ha senso modificare, non ha senso essere online con un sito che non rappresenta l'azienda in ogni dettaglio. L'importanza del farsi trovare con un sito rientra in un contesto strategico ben più ampio che deve servire all'azienda per comprendere che tipo di lavoro deve essere fatto.

La visibilità è conseguenza di un sito

  • Veloce
  • Facile da navigare
  • Curato nei contenuti
Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, fattibilità, tempi, progress)
  • Scelta tecnica (costi nel medio lungo termine, vantaggi e differenze)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno trovare/lavorare il sito)
Aspetti economici di un sito aziendale | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati ssl, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimento contenuti e immagini)
  • Costi grafici (grafica desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come far trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Ecco un nostro schema di lavoro che consigliamo sempre di analizzare e comprendere bene prima di spendere, prima di prendere qualsiasi decisione perché è sempre l'insieme a vincere, mai il singolo dettaglio. Lo schema permette, inoltre, di comprendere anche parte dei costi che per ovvie ragioni dipendono sempre dalla web agency ma chi spende comprendendo il lavoro necessario per essere online deve riuscire a capire anche i costi generali per difendersi da preventivi poco chiari o troppo bassi per un lavoro serio e e professionale.

Per farsi trovare con un sito serve lavorare sui testi quindi diventa fondamentale creare e curare un piano redazionale, su misura, personalizzato. L'azienda deve fornire materiale e il tutto deve essere scritto per il web.

Sempre i testi sono un tasto dolente perché è costoso scrivere e far trovare l'azienda e questo passaggio deve essere compreso da chi sta investendo nel web se il fine è farsi trovare con un sito. Un testo scritto per il web richiede almeno 3 ore di lavoro con una base di materiale fornito, se serve fare ricerche servono ulteriori ore di lavoro e questo passaggio deve essere compreso per capire e giustificare i costi del lavoro (perché Amazon investe 11 miliardi all'anno?).

Parlare di piano di lavoro e piano redazionale significa:

  • Analizzare le esigenze aziendali
  • Analizzare il mercato
  • Analizzare la concorrenza
  • Fare un primo prospetto economico che permetta di capire quanto serve all'azienda per avere riscontri
  • Fare un progetto redazionale
  • Scrivere i testi (quindi definire che tipo di testo si andrà a scrivere)
  • Coordinare le varie strategie (landing page per il ppc, seo per farsi trovare, condivisioni varie nei social o pagine specifiche per il mail marketing o per altri canali)

Farsi trovare con un sito: testi curati, originali e approfonditi!

Merita un appunto anche la scelta tecnica perché spesso si trovano siti lentissimi che cozzano proprio con il concetto di farsi trovare con un sito. Non si tratta di diventare esperti in piattaforme ma capire che nel mercato ci sono

  • Piattaforme su misura
  • Servizi in licenza
  • Piattaforme gratuite

Comprendere cosa propone il mercato permette all'azienda di scegliere il servizio più adatto alle sue esigenze. Le soluzioni gratuite devono essere una scelta, che esula dai costi perché i costi ci sono e sono anche consistenti nel tempo; sono piattaforme lentissime e poco sicure oltre che complicate da personalizzare. Il su misura è per eccellenza costoso anche se si parla di una scelta che in genere fa chi ha esperienza. Le soluzioni in licenza, servizio che noi si propone, hanno dei vantaggi da comprendere proprio perché sono soluzioni studiate per agevolare l'azienda. Il nostro servizio è quanto noi avremmo voluto trovare da clienti, costi chiari e possibilità di sviluppo personalizzato in caso di necessità.

Per farsi trovare con un sito è importante capire l'insieme, curare la comunicazione ma l'aspetto tecnico in un sito dovrebbe essere curato a prescindere dalla strategia di lavoro.

Le proposte amdweb per fare un sito vetrina, un blog, un sito e-commerce

Esigenze
Analisi mirata di esigenze e obiettivi
Soluzioni
Le migliori soluzioni, tecniche e strategiche
Gestione
Facciamo noi, o puoi lavorare in autonomia
Implementazioni
Work in progress, con implementazioni nel tempo

Servizi tecnici

  • Dominio, servizio email e servizio hosting
  • Piattaforma (sito vetrina, blog, e-commerce)
  • Servizio newsletter 
  • SMTP dedicato

Servizi operativi

  • Comunicazione, marketing
  • Strategie e pubblicità
  • Implementazioni su misura
  • Affiancamento

Seguiamo il tuo progetto in tutte le sue fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione, Pubblicità, Social

Assistenza tecnica e aggiornamenti tecnici sempre compresi nel servizio; costi chiari, senza sorprese!

Sito vetrina Lite

  • Gestione menù e pagine
  • Gallery fotografica
  • Gestione post (finestre anteprima)
  • Gestione eventi a scadenza
  • Grafica di base
  • Inserimento contenuti
  • Strategia seo di base

Range spesa da 7/8mila euro

  • Grafiche su misura da 4/5mila euro
  • Funzionalità e strategie su misura

Sito e-commerce Lite

  • Gestione prodotto (categorie, foto, descrizioni, magazzino)
  • Gestione sconti (per categoria, data, numero, orario)
  • Gestione pagamenti (NO pos*) e spedizioni con più opzioni
  • Ricerca per tag, titolo, taglia, stagione
  • Impostazione e grafica su misura
  • Inserimento fino a 50 prodotti
  • Strategia seo di base

Range spesa da 18/22mila euro

  • Funzionalità e strategie su misura
  • Opzioni gestionali su misura

Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo e questa scelta ci permette di personalizzare in ogni aspetto il tuo progetto

*I costi dell'inserimento del pos variano dall'istituto di credito utilizzato

Per informazioni aggiuntive, richieste specifiche o per un semplice confronto, assistenza clienti 0445 1716445

 

Inserito il:10/06/2020 09:42:21
Ultimo Aggiornamento:27/10/2024 17:28:47
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Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti.
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma
Consulenze e strategie web Siti vetrina, Blog, Siti e-commerce Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

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