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Soluzioni e idee per vendere online

Vendere online? non è mai troppo tardi per iniziare, con il nostro progetto e-commerce puoi avere soluzioni e idee per vendere online!

In base alle tue esigenze, aspettative e possibilità possiamo trovare soluzioni e idee per vendere online personalizzate e soprattutto in progress.

Prima analizziamo le tue esigenze e poi lavoriamo sul tuo progetto, curando marketing, comunicazione, strategie!

A parte ogni slogan commerciale, vendere online è senza dubbio una grande opportunità per le aziende perché solo l'idea di

  • Essere sempre aperti
  • Poter investire in progress
  • Non avere vincoli spazio temporali
  • Poter interagire con nuovi clienti
  • Avere un rapporto diretto con i clienti

dovrebbe far capire che la vendita diretta è una grandissima opportunità.

Vendere online con amdweb 04451716445

Vale la pena vendere online?

Senza dubbio vale la pena informarsi e avere un prospetto chiaro di lavoro per almeno 3/5 anni.

Non è vero che costa poco, per questo quando ci si chiede se vale la pena vendere online è consigliato fare qualche analisi che partono proprio dal tipo di prodotto che l'azienda propone.

Non è un gioco vendere online e anche se si trovano proposte come la nostra che permettono di iniziare tecnicamente da 3990 euro, serve capire e analizzare bene i costi nel medio lungo termine, tenendo conto che per vendere online serve farsi trovare, quindi spendere costantemente in pubblicità, comunicazione e strategie di fidelizzazione del cliente.

  • Parte tecnica
  • Strategie
  • Inserimenti
  • Grafica
  • Comunicazione
  • Marketing
  • Pubblicità

Ecco cosa serve curare quando si pensa a vendere online con l'azienda

Dal nostro punto di vista vale sempre la pena provarci, perché con qualche migliaio di euro si mette online un piccolo negozio virtuale per poi lavorare per farsi trovare, acquisire nuovi clienti e ingrandirlo nel tempo. Da sempre proponiamo il work in progress che non è fare un po' alla volta perché non si hanno soldi, è ponderare il lavoro e farlo quando si ha consapevolezza dell'insieme quindi iniziare con l'essenziale (nel nostro caso servizi Lite) ed essere sempre sul pezzo!

Se si vuole vendere online, non si faccia mai l'errore di pensare che una volta fatto il sito sia finito il lavoro, perché è con la messa online del sito che inizia!

Le nostre proposte tecniche, infatti prevedono differenti approcci, proprio per permettere a chi si avvicina al web di provare senza l'onere di investimenti impegnativi ma con la consapevolezza che in qualsiasi momento possono essere integrate funzionalità aggiuntive (o essere sviluppate su misura). Tutte le grandi aziende hanno lavorato in progress per arrivare al successo.

yost.technology piattaforma ottimizzata seo, per vendere online con il progetto work in progress

Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che in ogni progetto web ci devono essere delle funzionalità di base, essenziali (funzionalità che non possono mancare) e delle funzionalità da personalizzare (non possono essere uguali per tutti i clienti).

La realizzazione di un sito è un lavoro che richiede confronto, strategia, per questo abbiamo pensato di creare un vero e proprio servizio, sia tecnico che di gestione. L'azienda che investe deve poter pensare al cliente, al marketing, agli obiettivi e trovare nel servizio, lo strumento di lavoro più adatto alle sue esigenze.

yost.technology non è solo un progetto tecnico, ma un vero e proprio servizio (sia tecnico che strategico). Con ogni cliente, si valutano

  • Esigenze e obiettivi
  • Affiancamento e/o formazione e/o anche la totale gestione da parte del nostro staff
  • Strategie e marketing
  • Personalizzazioni
  • Implementazioni

Parliamo di servizio per realizzare un sito, perché ogni dettaglio può essere personalizzato, dalla grafica alle funzionalità; dall'assistenza alle strategie. Parliamo di servizio perché ogni dettaglio deve essere personalizzato!

Se l'azienda ha un team di marketing interno, ci si confronta per fornire tutto quello che chiede; se l'azienda non ha un team marketing interno, può trovare supporto nel nostro team, con un affiancamento su misura.

yost-technology, servizio tecnico per fare siti

Con yost.technology ti assicuri di mettere online un sito veloce, di avere uno staff che segue ogni aspetto tecnico; puoi avere inoltre, confronto e supporto strategico.

Abbiamo anche pensato ai costi, infatti per trasparenza, dividiamo

  • Costi tecnici
  • Costi di gestione
  • Costi strategici
  • Costi pubblicitari

Nessuna fattura non concordata e nessun vincolo!

 

Normale che quando si pensa al vendere online si pensi a realtà come Amazon, Zalando giusto per nominare i più conosciuti ma attenzione perché come diciamo sempre, si diventa grandi nel tempo. Una piccola media impresa è normale debba affrontare la vendita online con estrema attenzione perché sbagliare strategia, investire male ad esempio nella grafica prima che nella comunicazione, può essere fatale. Se la marginalità di una piccola impresa deve essere importante per stare aperti, non vale lo stesso discorso per Amazon che può permettersi anche di andare in perdita su determinati prodotti quindi se si pensa di vendere online si cominci dall'analizzare

  • Settore
  • Mercato
  • Concorrenza
  • Marginalità
  • Strategie e obiettivi aziendali

tutto il resto sarà conseguenza!

La vendita online non è così diversa dalla vendita in un negozio fisico e tante volte leggere un confronto scritto tra le due "strade" permette di chiarire tanti aspetti

E-commerce Vs Negozio fisico

  • Il negozio è il sito (negozio fisico = sito)
  • L'esposizione della merce sono le foto e le descrizioni
  • L'impostazione del negozio è l'impaginazione del sito (aspetto che sempre si sottovaluta)
  • Il commesso che parla e spiega è la comunicazione
  • Il preparare quanto ha comperato il cliente sono le spedizioni
  • I pagamenti sono sempre anticipati come in negozio, compero, pago, porto a casa; nel sito scelgo (metto nel carrello), pago e ricevo 
  • L'affitto del locale sono i costi tecnici del sito
  • La gestione straordinaria e l'arredamento possono essere le grafiche
  • La pubblicità si fa per entrambe le attività
  • Si può avere una gestione differente del magazzino e delle giacenze perché nel sito possono essere virtuali (il riassortimento può essere fatto in 2 giorni quindi un prodotto non disponibile può essere gestito come disponibile se si ha la certezza di poterlo avere in tempi stretti o sei si connette con il fornitore in drop shipping)
  • In negozio si fa più fatica a comperare sul venduto mentre con il sito si può addirittura acquistare un prodotto sul venduto (strategia da non sottovalutare)
  • Gestione cambio prodotto/i, resi, garanzia, assistenza post vendita, c'è nel negozio fisico, ci deve essere nello store online (personale che risponde ai clienti sia telefonicamente che virtualmente con mail o chat, ritiro merce, controllo, gestione rimborsi (totale o parziale)
  • Sia nel negozio fisico che nel sito e-commerce, serve personale!

Quando non vale la pena vendere online?

Non vale la pena vendere online quando

  • Non si ha il giusto budget (alla fine aprire un sito e-commerce equivale ad aprire un nuovo negizio
  • Ci si fida troppo senza approfondire
  • Si pensa che sia facile o, peggio, economico
  • Si pensa che l'unico costo sia la realizzazione del sito (dimenticando pubblicità, organizzazione packaging, spedizioni, resi, magazzino)
  • Non si ha chiara l'importanza delle strategie
  • Non si ha chiaro l'insieme
  • Non si ha un margine adeguato sui prodotti
  • Si vendono prodotti che sono già reperibili senza troppi sforzi e magari a prezzi inferiori
  • Non si ha tempo
  • Si è sottodimensionati

Per vendere online non serve solo realizzare il sito, ci permettiamo di dire che quello è il costo minore, serve curare la comunicazione con descrizioni dettagliate, foto il più reali possibile, essere organizzati per il post vendita, quindi spedizioni e assistenza clienti. dedicarsi alle proposte commerciali, quindi marketing.

Il sito è forse la parte meno delicata del lavoro, anche se crediamo sia opportuno non banalizzare troppo tutto quello che andrà a contatto con il cliente, conviene approfondire concetti come la seo seguendo ad esempio le linee guida di Google e ricordarsi che il fine è raggiungere nuovi clienti quindi quello di rivolgersi a persone che non conoscono l'azienda e non hanno "confidenza".

Noi quando si parla di vendere online non siamo amanti dei banner che continuano aprirsi, delle richieste di iscrizione alla newsletter che impediscono la navigazione e dei movimenti, perché destabilizzano il cliente e fanno molta confusione. L'apice del nostro disappunto strategico si raggiunge quando si riceve una newsletter, si clicca l'offerta che attira la nostra attenzione, si arriva al sito e tac, iscriviti alla nostra newsletter... (nostra opinione personale mai come in questo caso ci si sente un "numero").

Perché scegliere yost.technology per vendere online?

yost.technology è il nostro servizio che proponiamo quando un'azienda non vuole avere problematiche tecniche, vuole supporto, affiancamento, idee e nello stesso tempo lavorare in piena autonomia. Yost.technology ha diverse interessanti funzionalità  ma quello che crediamo essere in punto di forza è il concetto di servizio assistito: se qualcosa non funziona è compito dell'assistenza sistemare, senza costi.

Le proposte amdweb per fare un sito e-commerce

Il punto di partenza completo, per vendere online (esempio con 50 prodotti)
Servizio sito e-commerce Lite
  • Gestione prodotto (categorie, foto, descrizioni, magazzino)
  • Gestione sconti (per categoria, data, numero, orario)
  • Gestione pagamenti (NO pos*) e spedizioni con più opzioni
  • Ricerca per tag, titolo, taglia, stagione
  • Impostazione e grafica su misura
  • Inserimento fino a 50 prodotti
  • Strategia seo di base

Range spesa da 18/22mila euro

  • Funzionalità e strategie su misura
  • Opzioni gestionali su misura
  • Inserimento numero di prodotti personalizzabile

*I costi dell'inserimento del pos variano dall'istituto di credito utilizzato

Quando abbiamo pensato di scrivere il codice sorgente del servizio yost.technology abbiamo cercato di prevedere un servizio come punto di partenza, quindi essenziale con la possibilità di gestire a step differenti funzionalità che possono essere condivise o esclusive (ogni progetto è definito con il singolo cliente, ogni singolo cliente può avere personalizzazione esclusive).

 

Inserito il:22/11/2021 11:24:13
Ultimo Aggiornamento:22/09/2024 12:34:00
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Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti.
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma
Consulenze e strategie web Siti vetrina, Blog, Siti e-commerce Mail marketing, Presenza Social, Strategie SEO

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