Soluzioni e idee per vendere online
Vendere online? non è mai troppo tardi per iniziare, con il nostro progetto e-commerce puoi avere soluzioni e idee per vendere online!
In base alle tue esigenze, aspettative e possibilità possiamo trovare soluzioni e idee per vendere online personalizzate e soprattutto in progress.
Prima analizziamo le tue esigenze e poi lavoriamo sul tuo progetto, curando marketing, comunicazione, strategie!
A parte ogni slogan commerciale, vendere online è senza dubbio una grande opportunità per le aziende perché solo l'idea di
- Essere sempre aperti
- Poter investire in progress
- Non avere vincoli spazio temporali
- Poter interagire con nuovi clienti
- Avere un rapporto diretto con i clienti
dovrebbe far capire che la vendita diretta è una grandissima opportunità.
Vale la pena vendere online?
Senza dubbio vale la pena informarsi e avere un prospetto chiaro di lavoro per almeno 3/5 anni.
Non è vero che costa poco, per questo quando ci si chiede se vale la pena vendere online è consigliato fare qualche analisi che partono proprio dal tipo di prodotto che l'azienda propone.
Non è un gioco vendere online e anche se si trovano proposte come la nostra che permettono di iniziare tecnicamente da 8990 euro, serve capire e analizzare bene i costi nel medio lungo termine, tenendo conto che per vendere online serve farsi trovare, quindi spendere costantemente in pubblicità, comunicazione e strategie di fidelizzazione del cliente.
- Parte tecnica
- Strategie
- Inserimenti
- Grafica
- Comunicazione
- Marketing
- Pubblicità
Ecco cosa serve curare quando si pensa a vendere online con l'azienda
Dal nostro punto di vista vale sempre la pena provarci, perché con qualche migliaio di euro si mette online un piccolo negozio virtuale per poi lavorare per farsi trovare, acquisire nuovi clienti e ingrandirlo nel tempo. Da sempre proponiamo il work in progress che non è fare un po' alla volta perché non si hanno soldi, è ponderare il lavoro e farlo quando si ha consapevolezza dell'insieme quindi iniziare con l'essenziale (nel nostro caso servizi Lite) ed essere sempre sul pezzo!
Se si vuole vendere online, non si faccia mai l'errore di pensare che una volta fatto il sito sia finito il lavoro, perché è con la messa online del sito che inizia!
Le nostre proposte tecniche, infatti prevedono differenti approcci, proprio per permettere a chi si avvicina al web di provare senza l'onere di investimenti impegnativi ma con la consapevolezza che in qualsiasi momento possono essere integrate funzionalità aggiuntive (o essere sviluppate su misura). Tutte le grandi aziende hanno lavorato in progress per arrivare al successo.
yost.technology piattaforma ottimizzata seo, per vendere online con il progetto work in progress
yost.technology – Il servizio completo per il tuo sito web
Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per creare siti web, la risposta è stata chiara:
- Deve includere funzionalità essenziali e personalizzabili.
- Deve essere un vero servizio, non solo uno strumento tecnico.
Ogni progetto web ha esigenze specifiche. Ecco perché yost.technology non è solo una piattaforma, ma un servizio completo che ti supporta in ogni fase:
- Esigenze e obiettivi: analizziamo insieme il tuo progetto per capire cosa serve davvero.
- Affiancamento e gestione: puoi gestire il sito in autonomia o affidarti al nostro team.
- Strategie e marketing: dal supporto al team interno alla consulenza completa.
- Personalizzazioni: niente soluzioni preconfezionate, ma funzionalità su misura.
- Performance e assistenza: un sito veloce, aggiornato e sempre supportato.
Nessun costo nascosto, nessun vincolo
Per la massima trasparenza, suddividiamo chiaramente:
- Costi tecnici – sviluppo e manutenzione della piattaforma.
- Costi di gestione – supporto e aggiornamenti.
- Costi strategici – consulenza e affiancamento.
- Costi pubblicitari – promozione e campagne marketing.
Con yost.technology hai la certezza di mettere online un sito veloce, performante e perfettamente allineato ai tuoi obiettivi, con il supporto di un team sempre al tuo fianco.
yost.technology – il servizio tecnico e strategico per la tua presenza online.
Normale che quando si pensa al vendere online si pensi a realtà come Amazon, Zalando giusto per nominare i più conosciuti ma attenzione perché come diciamo sempre, si diventa grandi nel tempo. Una piccola media impresa è normale debba affrontare la vendita online con estrema attenzione perché sbagliare strategia, investire male ad esempio nella grafica prima che nella comunicazione, può essere fatale. Se la marginalità di una piccola impresa deve essere importante per stare aperti, non vale lo stesso discorso per Amazon che può permettersi anche di andare in perdita su determinati prodotti quindi se si pensa di vendere online si cominci dall'analizzare
- Settore
- Mercato
- Concorrenza
- Marginalità
- Strategie e obiettivi aziendali
tutto il resto sarà conseguenza!
La vendita online non è così diversa dalla vendita in un negozio fisico e tante volte leggere un confronto scritto tra le due "strade" permette di chiarire tanti aspetti
E-commerce Vs Negozio fisico
- Il negozio è il sito (negozio fisico = sito)
- L'esposizione della merce sono le foto e le descrizioni
- L'impostazione del negozio è l'impaginazione del sito (aspetto che sempre si sottovaluta)
- Il commesso che parla e spiega è la comunicazione
- Il preparare quanto ha comperato il cliente sono le spedizioni
- I pagamenti sono sempre anticipati come in negozio, compero, pago, porto a casa; nel sito scelgo (metto nel carrello), pago e ricevo
- L'affitto del locale sono i costi tecnici del sito
- La gestione straordinaria e l'arredamento possono essere le grafiche
- La pubblicità si fa per entrambe le attività
- Si può avere una gestione differente del magazzino e delle giacenze perché nel sito possono essere virtuali (il riassortimento può essere fatto in 2 giorni quindi un prodotto non disponibile può essere gestito come disponibile se si ha la certezza di poterlo avere in tempi stretti o sei si connette con il fornitore in drop shipping)
- In negozio si fa più fatica a comperare sul venduto mentre con il sito si può addirittura acquistare un prodotto sul venduto (strategia da non sottovalutare)
- Gestione cambio prodotto/i, resi, garanzia, assistenza post vendita, c'è nel negozio fisico, ci deve essere nello store online (personale che risponde ai clienti sia telefonicamente che virtualmente con mail o chat, ritiro merce, controllo, gestione rimborsi (totale o parziale)
- Sia nel negozio fisico che nel sito e-commerce, serve personale!
Quando non vale la pena vendere online?
Non vale la pena vendere online quando
- Non si ha il giusto budget (alla fine aprire un sito e-commerce equivale ad aprire un nuovo negizio
- Ci si fida troppo senza approfondire
- Si pensa che sia facile o, peggio, economico
- Si pensa che l'unico costo sia la realizzazione del sito (dimenticando pubblicità, organizzazione packaging, spedizioni, resi, magazzino)
- Non si ha chiara l'importanza delle strategie
- Non si ha chiaro l'insieme
- Non si ha un margine adeguato sui prodotti
- Si vendono prodotti che sono già reperibili senza troppi sforzi e magari a prezzi inferiori
- Non si ha tempo
- Si è sottodimensionati
Per vendere online non serve solo realizzare il sito, ci permettiamo di dire che quello è il costo minore, serve curare la comunicazione con descrizioni dettagliate, foto il più reali possibile, essere organizzati per il post vendita, quindi spedizioni e assistenza clienti. dedicarsi alle proposte commerciali, quindi marketing.
Il sito è forse la parte meno delicata del lavoro, anche se crediamo sia opportuno non banalizzare troppo tutto quello che andrà a contatto con il cliente, conviene approfondire concetti come la seo seguendo ad esempio le linee guida di Google e ricordarsi che il fine è raggiungere nuovi clienti quindi quello di rivolgersi a persone che non conoscono l'azienda e non hanno "confidenza".
Noi quando si parla di vendere online non siamo amanti dei banner che continuano aprirsi, delle richieste di iscrizione alla newsletter che impediscono la navigazione e dei movimenti, perché destabilizzano il cliente e fanno molta confusione. L'apice del nostro disappunto strategico si raggiunge quando si riceve una newsletter, si clicca l'offerta che attira la nostra attenzione, si arriva al sito e tac, iscriviti alla nostra newsletter... (nostra opinione personale mai come in questo caso ci si sente un "numero").
Perché scegliere yost.technology per vendere online?
yost.technology è il nostro servizio che proponiamo quando un'azienda non vuole avere problematiche tecniche, vuole supporto, affiancamento, idee e nello stesso tempo lavorare in piena autonomia. Yost.technology ha diverse interessanti funzionalità ma quello che crediamo essere in punto di forza è il concetto di servizio assistito: se qualcosa non funziona è compito dell'assistenza sistemare, senza costi.
Soluzioni amdweb per il tuo e-commerce
Il punto di partenza completo per vendere online in sicurezza.
Servizio E-commerce Lite (Essenziale e funzionale)
- Gestione prodotti (categorie, foto, descrizioni, magazzino)
- Gestione sconti (per categoria, data, numero, orario)
- Pagamenti sicuri (supporto per più metodi)
- Spedizioni personalizzabili (diverse opzioni)
- Gestione accordi legali
- Ricerca avanzata (per tag, titolo)
- Grafica di base professionale
Personalizzazioni su misura (Per un e-commerce su misura per te!)
- Grafica personalizzata
- Strategie di marketing avanzate
- Funzionalità extra
- Gestione avanzata e automazioni
- Numero di pagine scalabile
Ogni progetto è unico! Personalizzazioni esclusive per ogni cliente, grazie alla nostra piattaforma yost.technology.
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Assistenza clienti 04451716445