Consulenze e strategie budgeting
Parlare di budgeting significa parlare di strategia di lavoro perché il budgeting è un'operazione di pianificazione strategica dei costi e degli investimenti. Consulenze e strategie budgeting è un servizio di Consulenze e strategie web di Matteo Duso rivolto alle aziende che necessitano di un check up e di una "revisione" dell'andamento generale.
Associamo il concetto di consulenze e strategie di budgeting al contesto web perché spesso, pensando di aprire un sito e-commerce e analizzando i relativi costi ci rendiamo contro che non c'è un attento controllo di tutti i costi aziendali e di conseguenza non ci sono sufficienti marginalità per procedere.
Un sito e-commerce deve essere una risorsa per l'azienda ma per affrontare con entusiasmo i costi della vendita online, serve avere la giusta marginalità, rispetto a quello che si vende e si guadagna.
Un sito e-commerce ha costi che partono da da 8-10 mila euro per questo è importante avere un giusto equilibrio tra entrate e uscite.
Parlare di consulenze e strategie di budgeting deve essere un'azione vista ad ampio spettro perché sbagliare il prezzo di un servizio/prodotto significa rivolgersi ad un pubblico sbagliato.
Perché Consulenze e strategie budgeting?
Consulenze e strategie budgeting perché spesso ci si trova a discutere con i clienti per trovare nuove idee, novità da proporre, revisione del sito aziendale e si scopre che non c'è un budget adeguato nonostante ci sia una apparente pianificazione del lavoro e degli investimenti.
Si vende ma sono troppe le spese, si vende e si guadagna troppo poco per poter affrontare nuovi investimenti.
L'evoluzione del mercato impone l'ottimizzazione delle aziende; internet appiattisce il concetto di spazio tempo visto e considerato che ci sono siti che garantiscono la consegna di un prodotto in meno di 24 ore. Un'azienda deve essere nel mercato con qualità, esperienza e deve saper dare il giusto valore al prodotto che propone altrimenti rischia di non identificarsi correttamente nel proprio target di mercato e rischi di non far percepire al cliente il valore di quanto propone. La concorrenza non sempre è trasparente e nasconde con il marketing prodotti di minor valore e maggior marginalità. Se ci si limita al confronto si rischia di dover abbassare drasticamente i prezzi per essere competitivi e affogare. Avere consulenze e strategie budgeting permette di controllare sempre le marginalità e identificare il giusto mercato.
Il prezzo di un prodotto deve essere rapportato almeno alla reale qualità di quanto proposto; purtroppo spesso ci si confronta con il mercato senza analizzare la qualità che il mercato propone.
Cosa significa consulenze e strategie budgeting?
Come dice lo slogan, consulenze e strategie budgeting significa consulenza prima di tutto per analizzare l'insieme e capire la direzione da prendere, strategie per raggiungere gli obiettivi. La pianificazione dei costi è un aspetto fondamentale per la vita dell'azienda, non solo nel contesto web che ci piace pensare e considerare come un ramo aziendale ma proprio per la gestione dell'insieme.
- Quanto costa il prodotto che si vende?
- Quanto si spende all'anno per materie prime, personale, pubblicità, cancelleria e quello che serve per tenere in piedi l'azienda?
- È chiara la collocazione nel mercato dell'azienda e dei servizi/prodotti che propone?
- Sono adeguati i prezzi di vendita considerando concorrenza, mercato, valore qualitativo e reale del prodotto?
"saper fare i conti"(consulenze e strategie budgeting) è il primo ingrediente per il successo dell'azienda.
Consulenze e strategie budgeting nel web
Anche il web, come detto visto e interpretato come ramo aziendale, deve partire da una chiara analisi dei costi perché se si considera il sito come uno strumento di lavoro avere consulenze e strategie budgeting significa proprio fare il punto della situazione che sia solido nel tempo.
Parlare di consulenze e strategie budgeting permette di
- Definire le esigenze dell'azienda
- Fare un chiaro confronto con il mercato
- Investire per raggiungere gli obiettivi
Da dove si parte per realizzare un sito?
- Analisi delle esigenze dell'azienda
- Analisi del mercato
- Analisi della concorrenza
- Definizione degli obiettivi
- Prospetto grafico
- Prospetto tecnico (piattaforma)
- Piano redazionale
- Stesura testi
- Ottimizzazione SEO
- Messa in rete
- Analisi dei dati
- Pianificazione advertising (PPC, Social, Mail Marketing, Cross Marketing)
Lo schema proposto aiuta a capire perché è importante avere consulenze e strategie budgeting nel web, lo schema proposto aiuta a capire che la realizzazione di un sito non deve essere mai banalizzata perché si rischia di compromettere il lavoro.
Si parla di consulenze e strategie budgeting nel web perché sono tante le variabili che possono far spendere male e sono tante le variabili che possono far aumentare i costi se non ben considerate.
Parlare di ppc, pay per click quindi di una spesa per ogni click che un cliente farà nei motori di ricerca su un insieme di parole chiave, per arrivare al sito aziendale, significa parlare di investimenti nell'anno di diverse migliaia di euro. Ogni click sono soldi che si spendono (da pochi centesimi a qualche decina di euro) e parlare di consulenze e strategie budgeting nel web significa proprio definire un programma di investimento con chiari obiettivi da raggiungere nel tempo. Ogni tot investito deve avere una resa di tot che proiettata nel medio lungo termine deve portare un vantaggio all'azienda.
Amazon indicativamente spende qualche milione di euro al mese per la pubblicità quindi non si prenda paura se noi si parla di consulenze e strategie budgeting anche per le medie imprese.
Altro aspetto che deve essere analizzato quando si parla di consulenze e strategie budgeting è la comunicazione perché comunicare in un sito significa investire. Un testo ottimizzato per i motori di ricerca è un testo che costa da 80 a 120 euro se c'è del materiale fornito, anche 250/300 euro se servono ricerche approfondite per scriverlo. Se si calcola che ci sono siti con più di 500 pagine meglio fare due conti prima di iniziare l'avventura della realizzazione di un sito soprattutto se si hanno in mano preventivi di ultima generazione che parlano di sito professionale completo a 299 euro tutto compreso, altro che consulenze e strategie budgeting.
Mai scrivere da soli se si vuole avere nel sito uno strumento di lavoro.
Parlare di testo ottimizzato seo significa parlare di un testo che si trova nei motori di ricerca come risposta ad una domanda che il cliente fa al motore di ricerca. Questa pagina parla di consulenze e strategie budgeting ed è una pagina ottimizzata per i motori di ricerca perché digitando con Google consulenze e strategie budgeting la si trova e si ha una specifica risposta.
A cosa servono le consulenze e strategie budgeting?
Avere consulenze e strategie budgeting serve per avere controllo sulle spese, sugli investimenti e su tutto quello che economicamente esce dall'azienda. Sono spesso le piccole spese quotidiane a creare danni perché non controllate, perché non adeguatamente gestite e proprio a questo serve avere consulenze e strategie budgeting.